Mauro Caviezel, che shock! Rottura del tendine d'Achille, la stagione dello svizzero è già finita?

Si deve fermare anche Mauro Caviezel: niente Bormio. E Pinturault rincara le critiche per l'infortunio sulla Gran Risa
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinoinfortuni

Mauro Caviezel, che shock! Rottura del tendine d'Achille, la stagione dello svizzero è già finita?

Nel corso di un allenamento a secco, il vincitore della Coppa del Mondo di super-g si è infortunato alla gamba sinistra. L'operazione nei prossimi giorni.

Un vero e proprio shock per la nazionale svizzera e il circo bianco che perde subito un protagonista che, a meno di sorprese, salterà interamente la stagione 2020/21.

Mauro Caviezel si è infatti procurato la rottura del tendine d'Achille del piede sinistro, ieri nel corso di una sessione di lavoro atletico. Ne ha dato comunicazione pochi minuti fa la stessa Swiss-Ski, affermando che il velocista elvetico si sottoporrà nei prossimi giorni all'operazione chirurgica.

E pensare che solo tre mesi fa era arrivata la gioia più grande della carriera, con la conquista della Coppa del Mondo di super-g, pur senza ancora vincere nel massimo circuito, ma con una continuità di risultati da podio eccezionale: “Farò di tutto per rimettermi in sesto nella maniera più rapida possibile”, le parole del 31enne nativo del Canton Grigioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
110
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

La CdM di skiroll in Val di Fiemme: dal 18 al 20 settembre si decide tutto sulle strade trentine e l'Italia...

La CdM di skiroll in Val di Fiemme: dal 18 al 20 settembre si decide tutto sulle strade trentine e l'Italia...

Ancora una volta, l'ultimo atto del massimo circuito della versione estiva dello sci di fondo si concluderà nel territorio fiemmese. Tra Ziano e l'Alpe Cermis andranno in scena mass start, individual e team sprint e con Vigants e Aarekol leader delle classifiche generali. Grande attesa per gli azzurri, reduci dai Mondiali in Lettonia che hanno portato quattro medaglie, con Emanuele Becchis iridato nella sprint per la quinta volta in carriera, due anni dopo la perla proprio in Trentino.