Questo sito contribuisce alla audience de

Marco Odermatt, che colpo: l'asso elvetico entra nella scuderia Red Bull. "Un altro grande passo"

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Marco Odermatt

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Marco Odermatt, che colpo: l'asso elvetico entra nella scuderia Red Bull. "Un altro grande passo"

Ufficiale l'accordo tra il 23enne nidvaldese e il colosso austriaco, che gli fornirà un supporto fondamentale anche a livello logistico. "Continuerò a lavorare con la squadra svizzera, da quel punto di vista non cambierà nulla".

Un altro passo in avanti per completare una crescita già enorme nella scorsa stagione, quando ha sfiorato il capolavoro della Coppa del Mondo assoluta.

Marco Odermatt ha firmato un vero colpaccio, entrando nella scuderia di Red Bull come altri campioni (se pensiamo al recente passato, spiccano i nomi di Aksel Lund Svindal e Lindsey Vonn) e colleghi, da Alexis Pinturault a Dominik Paris e Ester Ledecka, ma con il colosso austriaco leader di bevande energetiche che supporta davvero tanti assi dello sci a livello logistico, come Sofia Goggia e Henrik Kristoffersen.

Un appoggio importantissimo per il classe '97 elvetico, che ieri aveva salutato e ringraziato il suo partner storico Helvetia (sponsor di riferimento anche degli azzurri Luca De Aliprandini e Marta Bassino), che rimarrà comunque al suo fianco quale sponsor federale. “Naturalmente continuerò ad allenarmi con la squadra svizzera – ha chiarito Odermatt, l'unico alfiere del team rossocrociato ad avere questo tipo di accordo con il marchio austriaco – Lo spirito del nostro team, anche fuori dalle piste, è un fattore determinante per il successo e non potrei farne a meno.

Da quel punto di vista non cambierà nulla, ma sono felice ed emozionato per questo nuovo capitolo. Non vedo l'ora di lottare con un grande partner al mio fianco”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
155
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

A Zermatt la ripartenza di Brignone: Fede è già in pista per un lavoro individuale di base

Fabio Poncemi, Mercoledì 23 Giugno, 17:50
Sci Alpino Maschile

Franzoni & Co. in pista allo Stelvio: squadra "C" azzurra impegnata a Les Deux Alpes

Fabio Poncemi, Mercoledì 23 Giugno, 12:05

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head vector evo xp 100

MAXISPORT

HEAD - vector evo xp 100

179.95 €

lo scarpone da sci head vector evo xp 100 è destinato allo sciatore di livello medio che vuole unire precisione a un ottimo comfort . lo scafo bi-iniettato...