Marco Odermatt, che colpo: l'asso elvetico entra nella scuderia Red Bull. "Un altro grande passo"

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Marco Odermatt

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Marco Odermatt, che colpo: l'asso elvetico entra nella scuderia Red Bull. "Un altro grande passo"

Ufficiale l'accordo tra il 23enne nidvaldese e il colosso austriaco, che gli fornirà un supporto fondamentale anche a livello logistico. "Continuerò a lavorare con la squadra svizzera, da quel punto di vista non cambierà nulla".

Un altro passo in avanti per completare una crescita già enorme nella scorsa stagione, quando ha sfiorato il capolavoro della Coppa del Mondo assoluta.

Marco Odermatt ha firmato un vero colpaccio, entrando nella scuderia di Red Bull come altri campioni (se pensiamo al recente passato, spiccano i nomi di Aksel Lund Svindal e Lindsey Vonn) e colleghi, da Alexis Pinturault a Dominik Paris e Ester Ledecka, ma con il colosso austriaco leader di bevande energetiche che supporta davvero tanti assi dello sci a livello logistico, come Sofia Goggia e Henrik Kristoffersen.

Un appoggio importantissimo per il classe '97 elvetico, che ieri aveva salutato e ringraziato il suo partner storico Helvetia (sponsor di riferimento anche degli azzurri Luca De Aliprandini e Marta Bassino), che rimarrà comunque al suo fianco quale sponsor federale. “Naturalmente continuerò ad allenarmi con la squadra svizzera – ha chiarito Odermatt, l'unico alfiere del team rossocrociato ad avere questo tipo di accordo con il marchio austriaco – Lo spirito del nostro team, anche fuori dalle piste, è un fattore determinante per il successo e non potrei farne a meno.

Da quel punto di vista non cambierà nulla, ma sono felice ed emozionato per questo nuovo capitolo. Non vedo l'ora di lottare con un grande partner al mio fianco”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
157
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il borsino di NEVEITALIA per tutte le gare olimpiche a Bormio: sì, Franzoni è da medaglia in... tre appuntamenti

Il borsino di NEVEITALIA per tutte le gare olimpiche a Bormio: sì, Franzoni è da medaglia in... tre appuntamenti

Focus sui cinque appuntamenti maschili di questi Giochi Olimpici, a partire dalla gara regina di sabato, una discesa che vedrà contrapposte le due nazionali di riferimento nella velocità, Italia e Svizzera, anche se Kriechmayr e Cochran-Siegle fanno paura. Poi la combinata a squadre, con gli azzurri che possono avere buone chances, un super-g da brividi sulla Stelvio e nel secondo week-end di gare il gigante, dove Odermatt dovrà vedersela con una bella concorrenza. Nello slalom di chiusura... spettacolo totale!