Questo sito contribuisce alla audience de

Luce verde anche per Wengen, con la novità della doppia discesa sul Lauberhorn il 15-16 gennaio

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Luce verde anche per Wengen, con la novità della doppia discesa sul Lauberhorn il 15-16 gennaio

Dopo Adelboden, oggi il controllo neve positivo anche per il secondo appuntamento svizzero, quest'anno senza combinata e con il tradizionale slalom a chiudere.

E' stata una delle due tappe che, assieme a Kitzbuehel, ha potuto mantenere nel nuovo calendario di Coppa del Mondo post Covid, sia gare di velocità che tecniche, pur perdendo la storica combinata.

D'altronde stiamo parlando di Wengen, il secondo grande appuntamento di gennaio dopo l'altro trittico svizzero di Adelboden. Proprio questa mattina, oltre al controllo neve ok sulla Chuenisbargli, è arrivata luce verde dagli ispettori FIS per le due discese programmate il 15-16 gennaio sul Lauberhorn e lo slalom di domenica 17.

La novità è rappresentata appunto da una seconda gara veloce, seppur su un tracciato ridotto (partendo poco sopra l'Hundschopf come accadeva per la discesa della combinata, in modo da evitare agli atleti quasi 5 minuti di gara in due giorni) per la prima discesa. Dopo Bormio, confermate quindi la quarta e quinta gara stagionale di specialità per la Coppa del Mondo maschile, con Dominik Paris che andrà a caccia del primo podio di questa Coppa del Mondo in una località mai troppo amica per il fuoriclasse azzurro, che si sbloccò proprio lo scorso anno concludendo 2° alle spalle di Beat Feuz, vero padrone del Lauberhorn.

Si comincerà quindi con le prove, dal 12 al 14 gennaio, poi venerdì 15 e sabato 16 le due discese, sempre alle ore 12.30, e domenica 17 lo slalom con manches alle ore 10.15 e alle 13.15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
122
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: Wengen Kitzbuehel (AUT)

1° Pos.FEUZ Beat

SUI

2° Pos.MAYER Matthias

AUT

3° Pos.PARIS Dominik

ITA

Discesa Maschile Saalbach-Hinterglemm (AUT)

Slalom Maschile Wengen (SUI)

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI