Questo sito contribuisce alla audience de

"Domme", la beffa delle beffe a Saalbach: la 20esima perla cancellata da nebbia e neve

ddrrrr
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

"Domme", la beffa delle beffe a Saalbach: la 20esima perla cancellata da nebbia e neve

Paris domina la prima delle due discese austriache, ma la gara viene interrotta definitivamente dopo nove atleti causa condizioni meteo. E ora si attende il nuovo programma, ma la rimontona in coppa diventa molto più complicata.

La beffa delle beffe, dopo aver illuminato la giornata tempestosa di Saalbach-Hinterglemm con una magia nelle condizioni più difficili. La prima delle due discese austriache è stata ufficialmente cancellata, dopo uno stop di oltre un'ora a causa della nebbia scesa sino a metà pista (che aveva già costretto a togliere la parte alta del tracciato sul Zwoelferkogel) e della tanta neve che ha continuato a cadere, con Dominik Paris davanti a tutti e con la vittoria n° 20 in Coppa del Mondo, la 16esima in discesa, che sembrava ormai cosa fatta.

Era stato quasi perfetto “Domme”, solo con una sbavatura nel primo tratto per poi scatenare tutti i suoi cavalli e bruciare di 7 centesimi Vincent Kriechmayr, sceso col numero 1, ma soprattutto mettendosi dietro Matthias Mayer, terzo a 65 centesimi, e il leader della classifica di discesa, un Beat Feuz distante oltre un secondo e quarto con soli nove atleti scesi. Poi, dopo Clarey (che aveva pagato 1”72 senza particolari errori, segnale che la pista non era certo più performante al top), ecco lo stop che è diventato definitivo alle ore 13.00.

E così, tutto da rifare da zero, con la possibilità che venga prolungato il week-end (anche perchè il meteo è dato in netto miglioramento) disputando una gara di lunedì, ricordando che la seconda discesa era già programmata sabato alle ore 11.00 e il super-g domenica alle 10.30.

Paris, che oggi avrebbe quasi certamente colto anche il podio n° 40 in Coppa del Mondo, al momento della sospensione aveva recuperato 40 punti nei confronti di Matthias Mayer e ben 50 su Beat Feuz, portandosi ad un potenziale -68 dall'elvetico con due gare da disputare. Nulla di tutto ciò.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
325
Consensi sui social