Questo sito contribuisce alla audience de

Paris e Innerhofer, altri ottimi segnali nella 2^ prova di Saalbach: domani una gara tiratissima

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Paris e Innerhofer, altri ottimi segnali nella 2^ prova di Saalbach: domani una gara tiratissima

Domme davanti a tutti, Inner terzo a 14 centesimi, ma c'è grande equilibrio verso le discese di venerdì e sabato. Sale di livello Feuz, ma chi fa paura è Mayer.

Si preannuncia una battaglia, su una pista dove è abbastanza complicato fare la differenza, ma Dominik Paris è già una certezza anche sulle nevi di Saalbach-Hinterglemm, che venerdì e sabato ospiteranno due discese cruciali nella lotta per la Coppa del Mondo di specialità.

Sette uomini in 52 centesimi nella seconda e ultima prova, andata in scena stamattina (con start alle 10 per le alte temperature, domani invece si gareggerà alle 11.20) sul Zwoelferkogel, ma davanti a tutti c'è l'asso azzurro, già secondo ieri ad un centesimo da Matthias Mayer; miglior crono per “Domme”, sui tempi di ieri e con 10 centesimi di margine su Andreas Sander (che ha saltato però una porta) e 14 su Christof Innerhofer, salito decisamente di livello rispetto al primo training.

Non ha spinto al massimo l'uomo che forse fa più paura in ottica successo, proprio Mayer che è comunque quarto a 17 centesimi da Paris, mentre attorno al mezzo secondo ecco in serie Weber (5° a 47 centesimi col pettorale 34), Franz, Clarey e un Beat Feuz che ha innestato almeno la quarta marcia, per concludere 8° a 52 centesimi e candidarsi chiaramente ad un ruolo da protagonista.

Ancora Austria con atleti pericolosi come Hemetsberger, ovviamente l'iridato Kriechmayr (decimo a 66 centesimi), che si piazza davanti ad un ottimo Marco Odermatt, con l'Italjet che trova discrete risposte da Lele Buzzi, appena fuori dai venti con 1”21, mentre Matteo Marsaglia conclude a 1”39. Distacchi ridottissimi, domani ci sarà da ballare...

 

CLASSIFICA 2^ PROVA DISCESA MASCHILE SAALBACH-HINTERGLEMM

 

Dominik Paris in 1'53”00

2° Andreas Sander + 0”10

Christof Innerhofer + 0”14

Matthias Mayer + 0”17

5° Ralph Weber + 0”47

6° Max Franz + 0”49

7° Johan Clarey + 0”50

Beat Feuz + 0”52

9° Daniel Hemetsberger + 0”60

10° Vincent Kriechmayr + 0”66

22° Emanuele Buzzi + 1”21

27° Matteo Marsaglia + 1”39

© RIPRODUZIONE RISERVATA
81
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI