Paris e Innerhofer, altri ottimi segnali nella 2^ prova di Saalbach: domani una gara tiratissima

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Paris e Innerhofer, altri ottimi segnali nella 2^ prova di Saalbach: domani una gara tiratissima

Domme davanti a tutti, Inner terzo a 14 centesimi, ma c'è grande equilibrio verso le discese di venerdì e sabato. Sale di livello Feuz, ma chi fa paura è Mayer.

Si preannuncia una battaglia, su una pista dove è abbastanza complicato fare la differenza, ma Dominik Paris è già una certezza anche sulle nevi di Saalbach-Hinterglemm, che venerdì e sabato ospiteranno due discese cruciali nella lotta per la Coppa del Mondo di specialità.

Sette uomini in 52 centesimi nella seconda e ultima prova, andata in scena stamattina (con start alle 10 per le alte temperature, domani invece si gareggerà alle 11.20) sul Zwoelferkogel, ma davanti a tutti c'è l'asso azzurro, già secondo ieri ad un centesimo da Matthias Mayer; miglior crono per “Domme”, sui tempi di ieri e con 10 centesimi di margine su Andreas Sander (che ha saltato però una porta) e 14 su Christof Innerhofer, salito decisamente di livello rispetto al primo training.

Non ha spinto al massimo l'uomo che forse fa più paura in ottica successo, proprio Mayer che è comunque quarto a 17 centesimi da Paris, mentre attorno al mezzo secondo ecco in serie Weber (5° a 47 centesimi col pettorale 34), Franz, Clarey e un Beat Feuz che ha innestato almeno la quarta marcia, per concludere 8° a 52 centesimi e candidarsi chiaramente ad un ruolo da protagonista.

Ancora Austria con atleti pericolosi come Hemetsberger, ovviamente l'iridato Kriechmayr (decimo a 66 centesimi), che si piazza davanti ad un ottimo Marco Odermatt, con l'Italjet che trova discrete risposte da Lele Buzzi, appena fuori dai venti con 1”21, mentre Matteo Marsaglia conclude a 1”39. Distacchi ridottissimi, domani ci sarà da ballare...

 

CLASSIFICA 2^ PROVA DISCESA MASCHILE SAALBACH-HINTERGLEMM

 

Dominik Paris in 1'53”00

2° Andreas Sander + 0”10

Christof Innerhofer + 0”14

Matthias Mayer + 0”17

5° Ralph Weber + 0”47

6° Max Franz + 0”49

7° Johan Clarey + 0”50

Beat Feuz + 0”52

9° Daniel Hemetsberger + 0”60

10° Vincent Kriechmayr + 0”66

22° Emanuele Buzzi + 1”21

27° Matteo Marsaglia + 1”39

© RIPRODUZIONE RISERVATA
101
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Anche il Lauberhorn dimezzato è uno show: Odermatt immenso, Franzoni da impazzire ancora sul podio

Anche il Lauberhorn dimezzato è uno show: Odermatt immenso, Franzoni da impazzire ancora sul podio

La discesa di Wengen, ridotta di oltre 50 per il vento in quota, vede dominare in maniera pazzesca il padrone del circo bianco per il poker consecutivo qui: a quasi 8 decimi Kriechmayr, a 9 ecco il primo podio nella disciplina regina di Giovanni, che brucia von Allmen, Monney e un Paris stoico, a 6 centesimi dal compagno. Innerhofer grande 10° col numero 37, poi Schieder, Casse sbaglia nel finale.