Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Campiglio: Noel in fuga, in 5 inseguono per il podio e Kristoffersen per la rimontona?

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Campiglio: Noel in fuga, in 5 inseguono per il podio e Kristoffersen per la rimontona?

Alle 20.45 lo start della seconda e decisiva manche dello slalom sul Canalone Miramonti: oltre mezzo secondo di margine per il transalpino, ma può succedere di tutto. Vinatzer, 6°, per il sogno azzurro e pure Sala, Maurberger e Razzoli possono giocarsi qualcosa di importante. LIVE su NEVEITALIA.

Il gran finale del secondo slalom stagionale, nella notte di Madonna di Campiglio, con un chiaro favorito e tanti a giocarsi almeno la zona podio.

Clément Noel va per il bis dopo Val d'Isère e per la prima volta nella 3Tre, in una seconda manche (con tracciatura di Matteo Joris, tecnico valdostano degli svizzeri che sono lontani anche oggi, a parte Luca Aerni) nella quale il primo a tentare la rimontona, come gli riuscì nel 2020, sarà Henrik Kristoffersen costretto al 7° posto, a 1”34 dal transalpino.

Davanti al norvegese, vedremo poi in serie Alex Vinatzer, la miglior carta italiana per cercare il colpaccio, tutt'altro che semplice per il gardenese 6° a + 0”92, Alexis Pinturault (5°), Dave Ryding che ha girato al quarto posto e poi Kristoffer Jakobsen, per un'altra conferma post esordio, e Sebastian Foss-Solevaag che ripartirà dalla seconda posizione, distante 53 centesimi da Noel.

Seconda manche dello slalom maschile di Madonna di Campiglio che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 20.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Oltre a Vinatzer, si sono qualificati con ampio margine (out invece Moelgg e Gross, uscito subito di scena Saccardi) altri tre azzurri. Il primo a ripartire nella 2^ manche sarà Razzoli, 17° a 1”71, poi in serie ecco Maurberger, 3 centesimi meglio del reggiano nella prima, e Sala che ha chiuso 15° a 1”67 da Noel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Dopo una buona stagione, con il team femminile (guidato da Roland Assinger) che ha festeggiato una Coppa del Mondo importante come quella di discesa con Huetter, il Wunderteam proseguirà nel solco della continuità, dovendo per forza (visto che Pircher e Pichler hanno scelto altre destinazioni) cambiare solo gli allenatori responsabili delle squadre di gigante. Ecco gli organici completi per il 2024/25.