Lenz Haechler si fa male in mountain bike: due costole rotte e commozione cerebrale, "ma presto tornerò in palestra"

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinoinfortuni

Lenz Haechler si fa male in mountain bike: due costole rotte e commozione cerebrale, "ma presto tornerò in palestra"

L'attesissimo talento rossocrociato ha svelato oggi l'infortunio rimediato un paio di settimane fa, che gli ha causato anche una contusione polmonare. "Mi sento meglio ogni giorno e ho ricominciato un allenamento leggero, in attesa di poter spingere in palestra".

Lenz Haechler ha fatto parlare nelle scorse settimane per l’annuncio del passaggio a Stoeckli, che ha firmato sino al 2029 l’accordo con il ventiduenne elvetico, potenziale erede di Marco Odermatt in seno alla nazionale rossocrociata e, appunto, assieme al quale condividerà il materiale nei prossimi anni.

Dopo il debutto in CdM e la grande stagione di Coppa Europa, il giovane del Canton Zugo (uno dei più piccoli di tutta la Svizzera) ha cominciato la preparazione verso l’annata che, in caso di un immediato salto di qualità, chissà potrebbe portarlo a giocarsi un biglietto per i Giochi Olimpici, anche se la concorrenza interna è semplicemente da paura.

Quest’oggi, Haechler ha svelato a mezzo social di aver rimediato però un infortunio cadendo in mountain bike un paio di settimane fa: i danni non sono pochi, trattandosi di due costole rotte, contusioni a livello polmonare e una commozione cerebrale, ma il classe 2003 rassicura. “Il lato positivo della vicenda è che mi sento meglio ogni giorno che passa. Ho già ricominciato un allenamento leggero e spero di tornare presto a spingere in palestra”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Franzoni tra il suo Milan e la... Formula 1: oggi in diretta a Sky prima di Garmisch: Resto sempre un ragazzino emozionato

Franzoni tra il suo Milan e la... Formula 1: oggi in diretta a Sky prima di Garmisch: Resto sempre un ragazzino emozionato

Mercoledì allo stadio per assistere al match di campionato dei rossoneri, oggi in collegamento nel corso dei test di F1 per raccontare della sua passione per la velocità e aggiornare sull'avvicinameto a Garmisch, dopo la sua prima Olimpiade da sogno con l'argento in discesa. Ecco il bresciano: Solo a fine stagione realizzerò quanto sta accadendo e... sì, la coppa generale è un progetto a lungo termine nel quale credo, ammiro tantissimo Odermatt che riesce a gestire in quel modo le tre discipline.