L'Austria maschile della velocità è partita per il Nordamerica

reichelt
Sci AlpinoSci alpino maschile

L'Austria maschile della velocità è partita per il Nordamerica

Klaus Kröll, Max Franz, Hannes Reichelt (nella foto) e gli altri componenti del Wunderteam austriaco maschile della velocità sono partiti per il Nordamerica dove, tra allenamenti e gare di Lake Louise e Beaver Creek, trascorreranno cinque settimane.

I presagi, come dice l’agenzia di stampa austriaca APA, sono buoni: la squadra ha recuperato dagli infortuni e non ne ha avuti di nuovi e negli allenamenti in Europa da tanto tempo non trovava così tanta neve per potersi allenare. Ora sicuramente le condizioni cambieranno perché Vail e Copper Mountain sono a oltre 3000 metri di quota. A Copper Mountain gli austriaci lavoreranno nel centro di velocità, provvisto di una pista di discesa, insieme agli statunitensi.

Il responsabile della squadra maschile Mathias Berthold è soddisfatto della preparazione estiva e del recupero di Kröll, che dopo la doppia operazione alla spalla ha solo bisogno di qualche giorno di allenamento in più, e di Franz, che l’anno scorso dovette fermarsi proprio in Nordamerica a causa di una terribile caduta nel superG di Beaver Creek sull’ormai classica Birds of Prey. Berthold è convinto di avere il giusto mix tra veterani e giovani rampanti ma il Wunderteam della velocità deve riscattare una stagione, quella scorsa, nella quale ha raccolto una sola vittoria con Reichelt, peraltro ex-aequo con l’azzurro Dominik Paris, nella discesa di Bormio, e due medaglie di… legno ai Mondiali di casa a Schladming coi quarti posti di Kröll in discesa e Reichelt in superG.

3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Stagione cruciale per Valérie Grenier: dopo il buon rientro post crac del 2024, la canadese è pronta per Soelden

Stagione cruciale per Valérie Grenier: dopo il buon rientro post crac del 2024, la canadese è pronta per Soelden

La polivalente nordamericana ha vissuto un camp positivo a Ushuaia, poi una settimana a casa in quel di Mont-Tremblant (dove si tornerà a gareggiare il 6-7 dicembre) prima del ritorno in Europa. Valérie saltò l'opening un anno fa, ancora in recupero dal bruttissimo infortunio di Cortina, ma dopo un inverno di pieno recupero della fiducia, nel 2025/26 la canadese sarà molto più di una mina vagante in gigante e super-g (e occhio alla discesa).