Questo sito contribuisce alla audience de

La Svizzera perde Semyel Bissig: il gigantista si rompe il crociato in allenamento a Saas-Fee

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinoinfortuni

La Svizzera perde Semyel Bissig: il gigantista si rompe il crociato in allenamento a Saas-Fee

Lungo stop per il 23enne nidvaldese, che tanto bene aveva fatto nella scorsa stagione garantendosi pure il posto fisso in CdM.

Una perdita importante per la Svizzera, quasi certamente per l'intera stagione olimpica considerati i classici tempi di recupero previsti in questi casi.

Crociato anteriore del ginocchio sinistro, nonché lesione del menisco interno, per Semyel Bissig che si è infortunato mercoledì mattina nel corso di un allenamento di gigante sulle nevi di Saas-Fee; il classe '98 del Canton Nidvaldo era reduce dalla sua miglior stagione, finalmente arrivato a giocarsi buoni risultati in Coppa del Mondo con il top della carriera arrivato con la quinta piazza nel parallelo di Lech/Zuers, ma soprattutto una certa continuità tra le porte larghe, 13° e 16° nei giganti di Santa Caterina Valfurva e, un paio di settimane più tardi, sulla Gran Risa in Alta Badia.

I primi esami sostenuti alla clinica Hirslanden di Zurigo hanno sancito una diagnosi impietosa, ma l'atleta attenderà qualche giorno prima di prendere decisioni in merito all'intervento. Bissig, inserito nella squadra B di Swiss-Ski, aveva già il posto garantito per tutti i giganti di CdM, grazie al secondo posto nella classifica di specialità ottenuto nella scorsa annata di Coppa Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
109
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Saas-Fee - Summer Ski Opening 2021 il 17 luglio 2021

Saas-Fee/Saastal, Venerdì 16 Luglio 2021
Saas-Fee
Informazioni turistiche

Saas-Fee

Saas-Fee