Questo sito contribuisce alla audience de

La Stelvio indossa già l'abito da festa: un mese alla due giorni di Coppa del Mondo a Bormio... con tanta neve

paris Bormio
Info foto

Getty Images

Sci Alpinoeventi

La Stelvio indossa già l'abito da festa: un mese alla due giorni di Coppa del Mondo a Bormio... con tanta neve

Il 28 dicembre la classica discesa, il giorno successivo combinata. Il direttore di gara Omar Galli: "Il fondo è buono".

Sarà una “Stelvio” vestita a festa, quella che tra un mese ospiterà la due giorni di Coppa del Mondo di Bormio, che prevede per il 28 e 29 dicembre la classica discesa seguita, 24 ore più tardi, dalla prima combinata della stagione.

Le abbondanti nevicate anche in Alta Valtellina rendono la pista regina già in buonissime condizioni, dalla partenza sino allo ski stadium. “C'è già un buon fondo – le parole rilasciate a fisi.org dal direttore di gara, Omar Galli – Nei giorni scorsi abbiamo terminato di posare le reti A su tutto il tracciato, ma il grosso dei lavori comincerà a metà dicembre con le reti B e le opere necessarie per la messa in sicurezza della Stelvio. Poi si lavorerà il fondo”.

Prima prova della discesa prevista giovedì 26, alle ore 11.45 come il giorno successivo, mentre la gara di sabato 28 andrà in scena alle 11.30, con appuntamenti serali in piazza del Kuerc per l'estrazione dei pettorali e, sabato alle ore 17 allo ski stadium, i giovani protagonisti con il Vitalini Speed Contest. Domenica 29 il gran finale, con il super-g al via alle ore 11.45.

Tra gli eventi collaterali da segnalare, venerdì 27 dicembre la mostra fotografica “Bormio: la storia dello sci”, dedicata a tutti i vincitori della discesa sulla Stelvio, direttamente nelle vie del centro storico del paese. Sabato, alle ore 18, sarà la volta di GusAntico Fest, degustazione di piatti tipici della tradizione, sempre in centro, e fino alle 23 ci sarà l'apertura straordinaria di Bormio Terme in via Stelvio. Domenica 29, infine, alle ore 21 appuntamento al Palaghiaccio per uno spettacolo internazionale di pattinaggio artistico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
103
Consensi sui social

Discesa Maschile Bormio (ITA)

1° Pos.PARIS Dominik

ITA

2° Pos.KRYENBUEHL Urs

SUI

3° Pos.FEUZ Beat

SUI

Combinata Maschile Bormio (ITA)

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI