Questo sito contribuisce alla audience de

La startlist della prova maschile: Odermatt con il 2, Pinturault col 21, Paris sceglie il 13

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La startlist della prova maschile: Odermatt con il 2, Pinturault col 21, Paris sceglie il 13

Martedì a Lenzerheide (ore 12.30) si proverà a disputare il training verso la discesa di mercoledì. Feuz in lotta con Mayer per la coppa di specialità, ma sarebbe una gara fondamentale per Odermatt e la sua rincorsa a Pinturault per la sfera di cristallo assoluta...

Il meteo è a rischio, ma come per la discesa femminile (con la sua prova fissata alle 11.00), anche gli uomini proveranno a scendere in pista domani a Lenzerheide, per la prova necessaria in vista della prima gara delle finali di Coppa del Mondo poi fissata mercoledì alle ore 9.30.

Per ripulire al meglio dopo le nevicate delle scorse ore, si è scelto di piazzare il training dopo le donne, ovvero alle 12.30; 22 gli atleti iscritti, con i due grandi rivali per la Coppa assoluta ben distanti. Marco Odermatt ha pescato il 2 nel sorteggio dei numeri pari, Alexis Pinturault invece avrà il 21, come poi in gara non avendo punti in discesa. Il francese, su una pista così tecnica, proverà a centrare la top 15 anche in questa disciplina, per poi sfidare l'elvetico “faccia a faccia” nel super-g di giovedì, sempre che si riesca a gareggiare considerata la situazione nella località svizzera.

Solo due gli azzurri attesi per la discesa (si aggiungerà il campione del mondo jr Franzoni per il super-g), con Christof Innerhofer pettorale 10 per la prova di domani e Paris con il 13, mentre Beat Feuz ha scelto il 7 per cominciare la sua difesa da Matthias Mayer (n° 15, preceduto anche da Kriechmayr con l'11), l'unico atleta che può ancora portargli via la quarta Coppa del Mondo consecutiva in discesa.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA MASCHILE – Lenzerheide

 

Startlist 1^ prova: 1 Franz, 2 Odermatt, 3 Baumann, 4 Allegre, 5 Striedinger, 6 Hemetsberger, 7 Feuz, 8 Janka, 9 Sander, 10 Innerhofer, 11 Kriechmayr, 12 Ganong, 13 Paris, 14 Cater, 15 Mayer, 16 Jansrud, 17 Clarey, 18 Bennett, 19 Bailet, 20 Goldberg, 21 Pinturault, 22 Schwaiger.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
104
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI