Ufficializzato l'accordo con l'emittente svizzera per l'ex discesista che, a pochi mesi dal ritiro, comincerà la sua avventura fra tv e radio proprio con le storiche gare di Zermatt-Cervinia. "Mi entusiasma vivere lo sci da una prospettiva diversa".
Ha salutato tutti nel tempio di Kitzbuehel, dopo aver annunciato il mese prima che avrebbe lasciato nel corso di una stagione che gli ha fatto capire come gli stimoli fossero ormai esauriti, così come la voglia di rischiare al massimo.
Beat Feuz ha chiuso il cerchio di un'avventura leggendaria conquistando l'oro olimpico che gli mancava, quel giorno a Yanqing nei Giochi cinesi del 2022, lui che nel frattempo aveva già messo in bacheca un meraviglioso oro mondiale, sempre in discesa, in casa a Sankt Moritz 2017 e quella sequenza di quattro sfere di cristallo consecutive nella disciplina regina, dal 2018 al 2021.
E' già tempo però di cominciare una seconda carriera per il campionissimo grigionese: è notizia di questa mattina, resa nota dalla stessa emittente, l'accordo tra Feuz e SRF Sport, che avrà nella sua squadra di esperti e commentatori tecnici anche uno dei più grandi velocisti della storia, al fianco di Tina Weirather, Didier Plaschy, Marc Berthod e Stefan Abplanalp.
Il debutto? Non poteva che essere già fissato per le due discese di Zermatt-Cervinia dell'11-12 novembre, le prime storiche transnazionali nel grande viaggio della Coppa del Mondo: “Fino a gennaio ho gareggiato con gli altri atleti, ora mi entusiasma poter essere di nuovo lì, nel mio ambiente, con una prospettiva diversa – le parole del classe '87 svizzero – Poter continuare a seguire lo sviluppo di questo sport è qualcosa di speciale”.
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 14:15Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 13:15Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 11:45Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 14:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 11:40Sci Alpino Maschile
Van Deer vuole costruire una super squadra di slalom: alla corte di Hirscher ecco pure AJ Ginnis
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 09:55SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 120 s rs
78