Questo sito contribuisce alla audience de

La prima di Fabian Himmelsbach in Coppa Europa: a Vaujany vince il tedesco, azzurri lontani

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa maschile

La prima di Fabian Himmelsbach in Coppa Europa: a Vaujany vince il tedesco, azzurri lontani

Il classico slalom francese (e domani si fa il bis) vede Salarich e Tremmel sbagliare nella manche decisiva, con Rassat secondo a due decimi dal vincitore. Liberatore 25° davanti a Zingerle.

Il primo dei due slalom di Coppa Europa maschile a Vaujany, tormentato dal meteo (con rinvio della 1^ manche di ben due ore), parla poco azzurro e vede un tedesco trionfare per la prima volta in carriera a questi livelli.

Il 22enne Fabian Himmelsbach, infatti, si sblocca recuperando dalla terza piazza della 1^ manche per battere di 21 centesimi il transalpino Paco Rassat, mentre Joaquim Salarich, che guidava a metà gara davanti all'altro teutonico Anton Tremmel (fuori nella manche decisiva), sbaglia subito e si accontenta quindi di completare il podio, a 6 decimi dal vincitore.

La Svizzera è ai piedi del podio con Noel Von Gruenigen e Fadri Janutin, mentre l'Italia, come detto, ottiene una manciata di punti. Federico Liberatore, unico a qualificarsi nei trenta, chiude solo 25° davanti ad Hannes Zingerle, che riparte per 31° nella seconda ed è 26°, con il giovane Gianlorenzo Di Paolo a punti grazie al 29° piazzamento. Nulla da fare per Matteo Canins e Pietro Canzio fuori dai trenta, con Tommaso Saccardi e Corrado Barbera che non hanno concluso la seconda manche.

Venerdì il secondo slalom in programma sulle nevi francesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI