A Schladming l'incoronazione di Marco, unico a vincere due volte in stagione e sei volte sul podio in sette gare. "Sapevo di dover attaccare a tutta nella seconda, senza pensieri".
Ha dipinto una seconda manche “alla Hirscher”, anche se pare di bestemmiare considerando quanto fatto nelle notti sulla Planai dal G.O.A.T.
Eppure, Marco Schwarz ha fatto davvero qualcosa di impressionante nella night race, la gara più importante per qualsiasi slalomista. Per la prima volta il carinziano ha trionfato nello slalom sulla Planai, lui che fino allo scorso 10 gennaio non aveva ancora vinto in slalom e ora si ritrova con 6 podi in 7 gare e una leadership di specialità sempre più solida (+ 131 pt su Foss-Solevaag).
Allo stato attuale, checchè ne dicano i fans di Clément Noel e dell'incredibile velocità di piedi del francese, è Schwarz lo specialista più continuo e qualitativo del circuito. “Nella seconda manche sapevo di dover attaccare a tutta, senza pensieri, perchè ognuno dei miei avversari avrebbe fatto lo stesso – ha spiegato Marco nell'immediata intervista post gara ai microfoni FIS – E' stato strano senza pubblico, oggi era differente da qualsiasi altra gara, ma è una sensazione meravigliosa vincere qui anche in questo contesto”.
Slalom Maschile Night event Schladming (AUT)
Video
Rivivi la seconda manche perfetta di Marco Schwarz a Schladming
Eurosport, Martedì 26 Gennaio 2021coppa del mondo maschile
Martedì 26 Gennaio 2021coppa del mondo maschile
Martedì 26 Gennaio 2021coppa del mondo maschile
Martedì 26 Gennaio 2021coppa del mondo maschile
LIVE da Schladming per la 2^ manche dello slalom sulla Planai: Noel e soci all'attacco di Feller
Martedì 26 Gennaio 2021coppa del mondo maschile
Si salva solo un meraviglioso Moelgg sulla Planai. Vinatzer, altro zero: "La testa è bloccata"
Martedì 26 Gennaio 2021coppa del mondo maschile
Feller comanda nella notte di Schladming, solo Foss-Solevaag è vicino. Moelgg gran 7°!
Martedì 26 Gennaio 2021Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 5 Dicembre, 09:40Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 5 Dicembre, 07:45Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 4 Dicembre, 23:00Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 4 Dicembre, 22:25Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 4 Dicembre, 21:55Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 4 Dicembre, 21:10Ultimi in scialpino
La stagione di Rok Aznoh è finita dopo il terribile volo sulla Birds of Prey, ma per fortuna c'è solo un danno al ginocchio
Nella prima discesa stagionale in quel di Beaver Creek ha spaventato tutti il volo, con perdita di coscienza dopo l'impatto, del giovane velocista sloveno; la diagnosi esclude danni a livello cerebrale, c'è la lesione del crociato e del menisco.



SCHWARZ Marco
NOEL Clément
PINTURAULT Alexis














76