Questo sito contribuisce alla audience de

La FIS "battezza" la Stelvio dopo il sopralluogo estivo: prosegue l'avvicinamento alle gare del 28-29 dicembre

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La FIS "battezza" la Stelvio dopo il sopralluogo estivo: prosegue l'avvicinamento alle gare del 28-29 dicembre

A Bormio la Coppa del Mondo maschile vivrà discesa e super-g nelle sue date ormai tradizionali: l'ispezione di Waldner e dei suoi uomini per verificare lo stato dei lavori.

Un sopralluogo estivo che per una pista come la “Stelvio” non è banale, vista l'attenzione che serve per un pendio da discesa tostissimo come quello di Bormio, il più duro per gli uomini jet.

Nelle scorse ore c'è stata la solita “missione” FIS, guidata dal chief race director della Coppa del Mondo maschile, Markus Waldner, che ha percorso tutto lo sviluppo di un tracciato leggendario per valutare lo stato dei lavori a poco meno di 4 mesi dall'evento previsto il 28 e 29 dicembre (con le prove al via già nella giornata del 26 dicee) con discesa e super-g che chiuderanno il 2023.

Con Waldner c'erano anche Hannes Trinkl e Raimund Plancker, i responsabili del settore velocità maschile in seno alla Federazione Internazionale, oltre a Massimo Rinaldi, direttore di gara per FISI, e Tino Pietrogiovanna, storico tecnico da sempre legato alla Stelvio e alle gare valtellinesi, con i rappresentanti delle istituzioni e le associazioni locali ad accompagnare la visita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Discesa Maschile Bormio (ITA)

1° Pos.SARRAZIN Cyprien

FRA

2° Pos.ODERMATT Marco

SUI

Super-G Maschile Bormio (ITA)