La coppa maschile trema ancora: focolaio nei pressi di Kitzbuehel, oggi riunione decisiva

La coppa maschile trema ancora: a
Info foto

GETTY IMAGES +491728296845

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La coppa maschile trema ancora: focolaio nei pressi di Kitzbuehel, oggi riunione decisiva

A Jochberg, da dove provengono parecchi volontari, ci sono 17 casi sospetti di Covid con mutazione inglese: sabato e domenica sono previsti i due slalom sulla Ganslern (spunta anche l'ipotesi Flachau, nel caso la situazione dovesse precipitare) nel maxi programma rimodulato dopo il caos Wengen.

La Coppa del Mondo maschile pare non avere pace, proprio per i due fine settimana più attesi della stagione. Wengen è saltata a causa dell'esplosione di casi Covid nella località dell'oberland bernese che ha così perso le sue gare, due delle quali verranno recuperate a Kitzbuehel.

Oggi, però, è emerso un focolaio a Jochberg, a soli 9 km dalla località tirolese sede dello storico appuntamento dell'Hahnenkammrennen, che prevede cinque gare a partire dai due slalom di sabato e domenica prossima: 17 casi sospetti di virus con mutazione inglese, provenienti da una località dove vivono molti volontari utilizzati dall'organizzazione. Subito test su di loro e, fanno sapere dallo stesso comitato presieduto da Michael Huber, si confida che il cluster sia stato individuato e fermato in tempo.

Oggi, però, ci sarà una riunione tra il ministro della sanità austriaca, Rudolf Anschober, gli organizzatori di Kitzbuehel e il governatore del Tirolo, Guenther Platter, per confermare o meno le gare di Kitz. E dalle colonne del “Kronen Zeitung” spunta già l'ipotesi che, almeno i due slalom del 16 e 17 gennaio in programma sulla “Ganslern”, possano essere spostati a Flachau, che ieri ha ospitato la classica gara femminile di Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
59
Consensi sui social

Slalom Maschile Replaces: Wengen Flachau (AUT)

1° Pos.FELLER Manuel

AUT

2° Pos.NOEL Clément

FRA

3° Pos.SCHWARZ Marco

AUT

Slalom Maschile Replaces: Kitzbuehel Flachau (AUT)

Più letti in scialpino

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.