Sesto successo in carriera per il nativo dell'Alta Austria, che brucia lo svizzero nel super-g di Hinterstoder e ora lo segue a soli 3 punti nella coppa di disciplina.
Sabato 29 Febbraio 2020
Una gara che potrebbe ridare all'Austria la possibilità di giocarsi almeno una sfera di cristallo, in una stagione difficilissima per il Wunderteam.
Il super-g di Hinterstoder ha visto Vincent Kriechmayr, che sulla “Hannes Trinkl” è praticamente cresciuto, trionfare davanti a Mauro Caviezel e Matthias Mayer, per un risultato che grazie anche alla clamorosa uscita di Kilde, riapre davvero tutto in ottica coppa di specialità, quando mancano due gare al termine.
Proprio Caviezel si è preso il pettorale rosso, dopo aver accarezzato per l'ennesima volta (9° podio con 5 secondi posti) la prima vittoria in carriera, ma con soli 3 punti di margine sullo stesso Kriechmayr, che oggi ha portato a casa il sesto successo in Coppa del Mondo, il quarto in super-g. “Che bello vincere in casa – ha detto il 28enne austriaco nel post gara – Oggi era davvero complicato, ho scelto il numero 1 e alla fine ha pagato, pur non avendo riferimenti. La coppa? E' un obiettivo e ora tutto è aperto, vedremo cosa accadrà tra Kvitfjell e Cortina”.
23