Kriechmayr riporta l'Austria in quota: "Che bello vincere in casa". Per Caviezel è una maledizione...

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Kriechmayr riporta l'Austria in quota: "Che bello vincere in casa". Per Caviezel è una maledizione...

Sesto successo in carriera per il nativo dell'Alta Austria, che brucia lo svizzero nel super-g di Hinterstoder e ora lo segue a soli 3 punti nella coppa di disciplina.

Una gara che potrebbe ridare all'Austria la possibilità di giocarsi almeno una sfera di cristallo, in una stagione difficilissima per il Wunderteam.

Il super-g di Hinterstoder ha visto Vincent Kriechmayr, che sulla “Hannes Trinkl” è praticamente cresciuto, trionfare davanti a Mauro Caviezel e Matthias Mayer, per un risultato che grazie anche alla clamorosa uscita di Kilde, riapre davvero tutto in ottica coppa di specialità, quando mancano due gare al termine.

Proprio Caviezel si è preso il pettorale rosso, dopo aver accarezzato per l'ennesima volta (9° podio con 5 secondi posti) la prima vittoria in carriera, ma con soli 3 punti di margine sullo stesso Kriechmayr, che oggi ha portato a casa il sesto successo in Coppa del Mondo, il quarto in super-g. “Che bello vincere in casa – ha detto il 28enne austriaco nel post gara – Oggi era davvero complicato, ho scelto il numero 1 e alla fine ha pagato, pur non avendo riferimenti. La coppa? E' un obiettivo e ora tutto è aperto, vedremo cosa accadrà tra Kvitfjell e Cortina”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head raptor 120 s rs

MAXISPORT

HEAD - raptor 120 s rs

287.95 €

gli scarponi da sci head raptor 120 s rs sono parte integrante dell' iconica linea head raptor che presenta prodotti realizzati con le migliori...