Klaus Kröll di nuovo operato al braccio

Klaus Kröll di nuovo operato al braccio
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoDopo l'infortunio a Lenzerheide

Klaus Kröll di nuovo operato al braccio

L'austriaco Klaus Kröll è stato nuovamente operato ieri a Vienna al braccio sinistro fratturato (all'omero con interessamento della testa dell'omero) nel superG delle finali di Coppa del Mondo di Lenzerheide lo scorso 14 marzo. L'intervento è durato tre ore.

"L'operazione non ha avuto complicazioni - dice il medico della squadra austriaca Martin Gruber -. Sei mesi dopo l'infortunio è stato riscontrato un danneggiamento a un nervo causato da un frammento d'osso con conseguente parziale paralisi del muscolo deltoide e relativa debolezza della spalla sinistra. Un nuovo intervento si è reso così necessario per permettere la rigenerazione del muscolo".

"Per non saltare la prossima stagione, visto che il nervo era danneggiato, ho deciso di operarmi per mettere a posto la situazione - dice Kröll -. Già oggi il braccio va meglio. In dieci giorni potrò tornare ad allenarmi e se tutto andrà come deve andare tornerò sugli sci ai primi di novembre coi miei compagni di squadra per poi partire per il Nordamerica".

3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Stagione cruciale per Valérie Grenier: dopo il buon rientro post crac del 2024, la canadese è pronta per Soelden

Stagione cruciale per Valérie Grenier: dopo il buon rientro post crac del 2024, la canadese è pronta per Soelden

La polivalente nordamericana ha vissuto un camp positivo a Ushuaia, poi una settimana a casa in quel di Mont-Tremblant (dove si tornerà a gareggiare il 6-7 dicembre) prima del ritorno in Europa. Valérie saltò l'opening un anno fa, ancora in recupero dal bruttissimo infortunio di Cortina, ma dopo un inverno di pieno recupero della fiducia, nel 2025/26 la canadese sarà molto più di una mina vagante in gigante e super-g (e occhio alla discesa).