Ispezione FIS sulla Planai (prima che nevicasse), il 28-29 gennaio la doppia "night race" per il terzo anno consecutivo

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Ispezione FIS sulla Planai (prima che nevicasse), il 28-29 gennaio la doppia "night race" per il terzo anno consecutivo

In settimana, i delegati della Federazione Internazionale hanno effettuato il sopralluogo in vista delle gare della CdM maschile a Schladming, che sfideranno anche la concorrenza della Champions League di calcio nell'edizione 2025, di nuovo con il gigante ad anticipare lo slalom.

Sarà ancora doppia “night race”, per il terzo anno consecutivo dopo l'esperimento del 2022 che ha soddisfatto tutti, con il gigante in notturna sulla Planai confermatissimo.

Così, Schladming ora ha due prove fisse nel calendario della Coppa del Mondo maschile e il prossimo 28-29 gennaio 2025 vedremo di nuovo prima la sfida tra le porte larghe, poi il tradizionale slalom che rimane la gara regina in Stiria tanto da... sfidare pure la Champions League.

In questa stagione, infatti, la massima competizione calcistica per club terminerà la prima fase, visto l'allargamento a 36 squadre e la nuova formula, proprio nella serata di mercoledì 29 gennaio: in ogni caso, andranno in scena sotto le luci dei riflettori entrambi gli appuntamenti sulla pista austriaca che, questa settimana, è stata ispezionata da Markus Waldner e dai suoi uomini, assieme al comitato organizzato, per il consueto sopralluogo estivo.

Qualche ora più tardi è arrivata anche a Schladming la prima neve beneaugurante in vista del prossimo inverno, dopo che nei giorni scorsi i delegati FIS avevano effettuato il “tour” verso le gare italiane.

Sulla Planai, lo scorso anno trionfò in gigante Marco Odermatt con una clamorosa rimonta per bruciare di 5 centesimi Manuel Feller, mentre dominò in slalom uno splendido Linus Strasser; nel 2023, invece, l'inedito gigante in notturna venne vinto da Loic Meillard, con “Odi” out per infortunio, con la sfida dei rapid gates (in quel caso il giorno precedente) nelle mani di Clément Noel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social