Questo sito contribuisce alla audience de

Ispezione estiva sulla Saslong: a 3 mesi dalle gare gardenesi si lavora agli ultimi ritocchi

Foto di Redazione
Info foto

Saslong Classic Club

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Ispezione estiva sulla Saslong: a 3 mesi dalle gare gardenesi si lavora agli ultimi ritocchi

Il 16-17 dicembre tornerà lo storico appuntamento con super-g e discesa della Coppa del Mondo maschile. Rainer Senoner: "Finalmente avremo, dopo due anni, una Saslong Classic tradizionale".

Il tour delle ispezioni estive di casa FIS, nei siti che ospiteranno le tappe della Coppa del Mondo 2022/23, si è concluso per l'Italia con la visita in Val Gardena della delegazione guidata da Markus Waldner, chief race director del circuito, con il responsabile delle gare veloci maschili, Hannes Trinkl, da quest'anno supportato da Raimund Plancker, oltre che dalla coordinatrice media della FIS, Charlotte Chable, e dal regista di Infront, Sandro de Manincor.

Il comitato organizzatore locale presieduto da Rainer Senoner, che nei giorni scorsi ha lanciato nuovamente la candidatura della Val Gardena per i campionati del mondo 2029, ha lavorato con i responsabili FIS nel cuore della Saslong, dove sono stati fissati nuovi posizionamente per le telecamere che nel fine settimana prima di Natale porteranno immagini ancora più spettacolari sugli schermi degli spettatori a casa, in occasione del super-g e della discesa maschili che si terranno sulle nevi gardenesi venerdì 16 e sabato 17 dicembre.

Senoner, numero 1 del Saslong Classic Club, ha gettato uno sguardo sui preparativi in corso. “Quest'anno festeggeremo ben due anniversari. Da un lato la Saslong Classic andrà in scena per la 55esima volta, dall'altra si terranno la 99esima e la 100esima gara sulla nostra storica pista gardenese. Tutto questo fa sì che per noi la Coppa del Mondo di quest'anno sia molto speciale.

Ciascun responsabile nel nostro team ha pienamente sotto controllo il suo settore. Siamo contenti che, dopo due edizioni caratterizzate dalla pandemia, quest'anno si terrà una Saslong Classic “normale” sotto questo punto di vista, davanti a un pubblico gremito e con un programma collaterale, per poter festeggiare in modo appropriato la 55esima edizione”.

I biglietti per lo spettacolo delle gare di coppa in Val Gardena sono già disponibili sul sito ufficiale della manifestazione: www.saslong.org/tickets.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Super-G Maschile Replaces: Val Gardena/Groeden Cortina d'Ampezzo (ITA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.CASSE Mattia

ITA

Discesa Maschile Val Gardena / Groeden (ITA)

2° Pos.CLAREY Johan

FRA

3° Pos.CASSE Mattia

ITA

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI