In casa Germania si ritira Julian Rauchfuss: argento nel team event a Pechino e con 54 presenze in CdM

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinoritiri

In casa Germania si ritira Julian Rauchfuss: argento nel team event a Pechino e con 54 presenze in CdM

A 28 anni lascia lo slalomgigantista tedesco: "Nove anni di emozioni, impegnativi ma incredibilmente belli".

Arriva un altro ritiro, annunciato questa sera dal diretto interessato a mezzo social.

Con un po' di sorpresa, anche se i risultati di qualità non arrivavano da un po', tanto che in questa stagione 2022/23 non era mai riuscito ad entrare in zona punti, Julian Rauchfuss ha ufficializzato l'addio allo sci agonistico.

Il classe '94 tedesco, specialista di gigante e slalom, è stato un ottimo interprete del parallelo che, guarda caso, gli ha regalato le maggiori soddisfazioni con il 9° posto in Coppa del Mondo (dove ha messo assieme 54 presenze in totale, sei volte nei trenta) a Lech/Zuers nel 2021, ma soprattutto l'argento nel team event di Pechino 2022, sua unica esperienza nei grandi eventi.

Rauchfuss ha chiuso la sua avventura disputando i campionati tedeschi, lo scorso week-end, sulle nevi di Pfelders: “Dopo 9 anni da atleta professionista ho deciso di chiudere la mia carriera – le parole del 28enne - Ripenso ad un periodo emozionante, impegnativo e incredibilmente bello, con tante esperienze speciali e sono grato, in particolare, per le amicizie createsi nell'arco di questo tempo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche di CdM dopo il super-g in Gardena: Franzoni 6° di specialità e ad un passo dal 1° gruppo per Livigno

Le classifiche di CdM dopo il super-g in Gardena: Franzoni 6° di specialità e ad un passo dal 1° gruppo per Livigno

Mentre Marco Odermatt è sempre più in fuga nella generale e si è ripreso un altro pettorale rosso, scavalcando di 16 pt Kriechmayr, in casa Italia la terza gara stagionale di specialità è stata importante soprattutto per il gardesano, che può provare a lottare per il podio della graduatoria di super-g, anche se Haaser è un avversario formidabile. Bosca e Casse restano nella top 10 della WCSL come Paris, in ottica sfida del 27 dicembre a Livigno, con Giovanni appena dietro...