Questo sito contribuisce alla audience de

Il nuovo programma di Hinterstoder: super-g sabato, combinata alpina domenica e gigante lunedì

Foto di Redazione
Info foto

tips.at

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Il nuovo programma di Hinterstoder: super-g sabato, combinata alpina domenica e gigante lunedì

Dopo la cancellazione odierna, la FIS ha mantenuto la prova veloce per la giornata di domani, spostando invece la gara tra le porte larghe.

Il tentativo di salvare la combinata alpina cancellata oggi a Hinterstoder, a causa della tempesta “Bianca” che ha impedito di mandare in scena il terzo e ultimo appuntamento stagionale di specialità, è riuscito.

Rimangono quindi tre le gare maschili in programma nella località dell'Alta Austria, considerato che il meteo dovrebbe essere favorevole per il week-end: il super-g si disputerà regolarmente sabato, con start previsto alle ore 12.30, la combinata nella giornata di domenica, con manche di super-g alle 9.45 e quella di slalom alle 12.45, mentre il gigante viene posticipato a lunedì (ore 9.30-12.30 gli orari).

Una scelta che permetterà ai velocisti impegnati in combinata di volare già dopo la gara di domenica verso Kvitfjell, dove da giovedì prossimo andrà in scena la prima prova della discesa. Sperando che a Hinterstoder ora tutto possa filare liscio per disputare tutte le gare e mantenere intatta la regolarità di una Coppa del Mondo generale tiratissima; in tal senso, rimane ancora il problema di piazzare il recupero dello slalom cancellato a Yuzawa Naeba, visto che ci sono problemi per “agganciarlo” al week-end di gare (14-15 marzo) di Kranjska Gora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
105
Consensi sui social