A Garmisch è arrivato il primato negativo del Wunderteam: mai così male in Coppa del Mondo. Il dt Puelacher: "Abbiamo un problema". E Knauss attacca...
Un autentico disastro.
Se la Kandahar (quella vera, non quella su cui si è corso oggi) era stato il regno di Marcel Hirscher nelle ultime tre edizioni del gigante di Garmisch-Partenkirchen, letteralmente dominato dal fuoriclasse salisburghese, oggi l'Austria ha toccato il punto più basso.
Sì, perchè il 28° posto finale di Manuel Feller, unico alfiere del Wunderteam a qualificarsi per la 2^ manche (era 16° a metà gara), è il peggior risultato di sempre dell'Austria in un gigante maschile di Coppa del Mondo. Quest'anno erano arrivati due sesti posti di Schwarz (in Alta Badia) e Leitinger (nell'ultima gara di Adelboden), ma la crisi nella disciplina madre era già parsa palese a Soelden.
E il dt Andreas Puelacher ha ammesso nel post gara: “E' un giorno nero, inutile nascondersi. Offriamo troppo poco in questa specialità: già abbiamo poca densità per competere al massimo livello, poi ci sono anche controprestazioni come quelle di Leitinger e Brennsteiner, che si mettono troppa pressione addosso”.
Un grande ex come Hans Knauss, ora commentatore televisivo, non ha usato tanti giri di parole: “Si può risalire da questa situazione, ma fa male al cuore vedere tutto questo. Il gigante è la base, non possiamo permetterci certi risultati. Bisogna trovare soluzioni”.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 14:15Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 13:15Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 11:45Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 14:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 11:40Sci Alpino Maschile
Van Deer vuole costruire una super squadra di slalom: alla corte di Hirscher ecco pure AJ Ginnis
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 09:55SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
ATOMIC - hawx ultra 130 s gw
329