I discesisti azzurri rimangono ad allenarsi in Val Senales: nuovo raduno per il gruppo CdM

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

I discesisti azzurri rimangono ad allenarsi in Val Senales: nuovo raduno per il gruppo CdM

Con la cancellazione della tappa di Zermatt-Cervinia, altri quattro giorni di allenamento in Alto Adige per Innerhofer, Casse, Schieder, Marsaglia, Zazzi, Molteni e Buzzi. Poi la partenza per gli Stati Uniti.

Cambiano i programmi dei velocisti azzurri. Senza l'impegno dello “Speed Opening” di Zermatt-Cervinia, che avrebbe dovuto caratterizzare l'intera settimana conclusiva del mese di ottobre, ecco che il gruppo Coppa del Mondo si prepara ad affrontare un secondo raduno sulle nevi della Val Senales.

Dopo aver lavorato da metà della scorsa settimana sul ghiacciaio altoatesino, da quest'oggi e sino a venerdì 28 ottobre, Christof Innerhofer, Florian Schieder, Matteo Marsaglia, Pietro Zazzi, Nicolò Molteni, Emanuele Buzzi e Mattia Casse saranno in pista accompagnati dallo staff composto da Lorenzo Galli, Patrick Staudacher, Irvin Marta, Eros Belingheri, Christian Corradino, Adam Peraudo, Einar Prucker e Davide Verga.

Ad inizio novembre, poi, la partenza per il Nordamerica per un paio di settimane di allenamento a precedere quella che sarà la vera apertura della stagione di velocità in Coppa del Mondo, con i due trittici di Lake Louise (25-27 novembre) e Beaver Creek (2-4 dicembre).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
131
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.