Questo sito contribuisce alla audience de

Hannes Zingerle si conferma: guida la 1^ manche degli Assoluti di gigante davanti a De Aliprandini

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocampionati italiani assoluti

Hannes Zingerle si conferma: guida la 1^ manche degli Assoluti di gigante davanti a De Aliprandini

A Livigno è scattata la tre giorni tricolore con la prova tra le porte larghe: il badiota con 2 decimi sul vice campione del mondo, pure Sorio è in piena lotta. Alle 11.15 la manche decisiva.

Una prima manche che conferma lo stato di forma eccezionale di Hannes Zingerle, reduce dalla seconda vittoria della carriera in Coppa Europa, vincendo il gigante delle finali di Reiteralm (e salendo di livello anche in Coppa del Mondo), ma che mantiene tutto aperto per la conquista del titolo di campione italiano di specialità.

A Livigno, in una splendida giornata di sole, sono cominciati gli Assoluti con una gara di spessore come il gigante maschile, visto che tutti i big azzurri sono presenti in Valtellina e, al termine della prima manche, Luca De Aliprandini naviga al secondo posto con due soli decimi da recuperare allo stesso Zingerle, partito col numero 1 e praticamente perfetto sul minuto di manche previsto.

Terzo a 28 centesimi dal 25enne badiota ecco Daniele Sorio, davvero molto bravo nella prima, mentre Giovanni Borsotti e Alex Hofer, che pagano rispettivamente 65 e 72 centesimi, dovranno firmare una grande manche nella seconda prevista dalle ore 11.15.

Ci sono poi i 2001 terribili esplosi quest'anno in seno alla nazionale, con Giovanni Franzoni sesto a 92 centesimi da Zingerle e Filippo Della Vita settimo a + 0”96, davanti a Zuccarini e Canzio. Distacchi importanti per Baruffaldi e Tonetti (12° e 13° a 1”45 e 1”49), così come per Kastlunger, a quasi due secondi, e Alex Vinatzer che sbaglia e chiude a 2”80. Al cancelletto di partenza si è presentato pure Christof Innerhofer, che ha concluso a 3"93 dal miglior crono. Fuori, tra gli altri, Tommaso Sala che bene ha fatto anche in gigante nel corso di questa stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
141
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino