Questo sito contribuisce alla audience de

Gigante di Beaver Creek. Vince a sorpresa Stefan Luitz

luitz BEAVER CREEK
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSCI ALPINO MASCHILE

Gigante di Beaver Creek. Vince a sorpresa Stefan Luitz

Una gigante pieno di sorprese. Un gigante che non ha visto il solito duello tra Marcel Hirscher ed Henrik Kristoffersen, ma che vede salire sul gradino più alto del podio Stefan Luitz.  Il tedesco conquista la sua prima vittoria della carriera in Coppa del Mondo imponendosi davanti al re Marcel Hirscher con un vantaggio di 14 centesimi e davanti a un sorprendentissimo Thomas Tumler, terzo con un ritardo di 51 centesimi. Lo svizzero, partito con il pettorale 48, si è qualificato ventunesimo nella prima manche. Nella seconda parte di gara ha segnato il miglior tempo di manche recuperando ben 18 posizioni.

Giù di cappello a Thomas Tumbler, ma anche a Stefan Luitz che è rientrato oggi in gara dopo essere stato fuori la scorsa stagione a causa della rottura del legamento del crociato del ginocchio sinistro

Fuori dal podio Henrik Kristoffersen che giunge quarto con un distacco di 67 centesimi.  La classifica  prosegue con Loic Mellard quinto, Matts Olsson sesto, Mathieu Faivre settimo, Riccardo Tonetti ottavo a pari merito con Ted Ligety, e Victor Muffat Jeandet decimo.

Peccato per Manfred Moelgg, quinto nella prima manche, che ha commesso diversi errori e conclude in sedicesima posizione.

Nella seconda manche è uscito solamente l'austriaco Dominik Raschner che ha perso l'occasione di portare a casa i suoi primi punti in Coppa del Mondo.

Con il gigante di oggi Stefan Luitz conquista non solo il primo successo, ma anche il settimo podio della carriera. Sembra proprio che Marcel Hirscher abbia trovato un rivale da temere...

Qui il risultato completo della gara!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
173
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Beaver Creek (USA)

1° Pos.LUITZ Stefan

GER

2° Pos.HIRSCHER Marcel

AUT

3° Pos.TUMLER Thomas

SUI

Sci alpino maschile

La FIS vuole squalificare Stefan Luitz dal gigante di Beaver Creek

Venerdì 14 Dicembre 2018
Sci alpino maschile

Gigante di Beaver Creek, pericolo squalifica per Stefan Luitz?

Venerdì 7 Dicembre 2018
SCI ALPINO MASCHILE

Gigante di Beaver Creek. Vince a sorpresa Stefan Luitz

Domenica 2 Dicembre 2018
Sci alpino maschile

Gigante maschile di Beaver Creek, seconda manche LIVE!

Domenica 2 Dicembre 2018