Questo sito contribuisce alla audience de

Ecco gli azzurri a Levi: ultimi allenamenti prima della sfida di domenica sulla "Black"

Ecco gli azzurri a Levi: ultimi allenamenti prima della sfida di domenica sulla 'Black'
Info foto

Kari Etela

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Ecco gli azzurri a Levi: ultimi allenamenti prima della sfida di domenica sulla "Black"

Tutto pronto in Finlandia per l'opening di slalom: c'è fiducia in seno alla nazionale maschile.

Se le donne apriranno sabato il programma del secondo week-end di Coppa del Mondo, che a Levi proporrà la prima sfida stagionale tra i rapid gates, domenica scoccherà l'ora degli slalomisti azzurri guidati nuovamente da Jacques Theolier, al suo secondo esordio da responsabile di una squadra che il tecnico francese aveva già portato ad altissimi livelli.

Anche oggi, Manfred Moelgg e compagni si sono allenati nella località finlandese, vicino al pendio di quella “Levi Black” che affronteranno domenica; il marebbano guiderà le truppe azzurre, con gli altri veterani Stefano Gross e Giuliano Razzoli che si approcciano con fiducia ad una gara nella quale non hanno mai fatto troppo bene (a differenza di Manny, qui 3° nel 2016 e 4° nel 2012), ma che li stimola per cominciare col piede giusto la stagione nella quale entrambi proveranno a tornare su quel podio che manca da troppo tempo. Per il fassano dal marzo 2017 (2° a Kranjska Gora dietro a Matt), per il reggiano dal gennaio 2016 a Wengen (2° posto dietro a Kristoffersen).

E poi c'è tanta attesa attorno ad Alex Vinatzer, che vuole presto la sua prima top ten in Coppa del Mondo, e una pattuglia di atleti al rientro dopo un anno quasi perso, come Federico Liberatore e Tommaso Sala, ma anche Simon Maurberger, Riccardo Tonetti e Fabian Bacher, tutti con ampie possibilità di rientrare tra i primi 30 e portare a casa punti pesanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
46
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Toni Giger, l'uomo del progetto Van Deer: Marcel ci pensava da un po'...

Hirscher, il ritorno del Re - Toni Giger, l'uomo del progetto Van Deer: Marcel ci pensava da un po'...

L'amministratore delegato di Van Deer - Red Bull Sports, scelto proprio da Hirscher nel 2022 per lanciare il suo brand, ha parlato ai media austriaci sottolineando anche i motivi per cui l'asso salisburghese non gareggerà per la sua nazione. Wopke de Vegt, direttore tecnico della federsci olandese: L'intero paese beneficerà delle sue esperienze e conoscenze. Il miglior risultato di un tulipano nella CdM maschile? Van Heek 8° in Val Gardena nel 2012...