E' Tommaso Saccardi il quinto azzurro per lo slalom di Levi: si aggiunge a Vinatzer, Sala, Gross e Kastlunger

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

E' Tommaso Saccardi il quinto azzurro per lo slalom di Levi: si aggiunge a Vinatzer, Sala, Gross e Kastlunger

Il 23enne emiliano è stato scelto per l'opening di specialità: fuori Maurberger, che si sta allenando sulle nevi finlandesi in questi giorni (e dovrebbe esserci per la Coppa Europa), per Saccardi sarà la quarta presenza in CdM.

La scelta è arrivata a tre giorni dalla prima sfida stagionale dei “rapid gates”.

Rimaneva un dubbio in casa Italia, per lo slalom maschile di Levi che torna in calendario anche per gli uomini (dopo cinque anni); domenica ci sarà Tommaso Saccardi a completare la formazione azzurra, al fianco di Alex Vinatzer, Tommaso Sala, Tobias Kastlunger e Stefano Gross.

Fuori quindi Simon Maurberger, che si sta preparando (con il Global Racing Team, essendo fuori dai quadri della nazionale) proprio a Levi e potrebbe essere convocato per l'apertura della Coppa Europa nella stessa località finlandese, il 23-24 novembre, così come Canins e Barbera tra coloro visti nell'ultima stagione, mentre Matteo Bendotti purtroppo ha già salutato anzitempo la stagione dopo la rottura del crociato rimediata in allenamento in Val Senales.

Per Saccardi sarà la quarta presenza in Coppa del Mondo: il parmense, classe 2001, esordì a Campiglio nel 2021, poi disputò (senza concludere la 1^ manche anche in quei casi) le gare di Schladming e Chamonix ad inizio 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
65
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Ragazze, fateci sognare: Brignone apre la discesa azzurra, Goggia con il 15, start alle 11.30. L'infinita Vonn per il mito

Ragazze, fateci sognare: Brignone apre la discesa azzurra, Goggia con il 15, start alle 11.30. L'infinita Vonn per il mito

A Cortina è una giornata fantastica per la discesa femminile di questi Giochi Olimpici, con Sofia che punta alla terza medaglia consecutiva e chiuderà il gruppo big, mentre Fede partirà subito con il 3. Nicol Delago con il 7 e Laura Pirovano subito dopo ci provano per sorprendere, il pronostico è incertissimo con le tedesche in gran forma e Huetter-Ortlieb per rianimare l'Austria. E poi Lie, Johnson, Wiles e, col pettorale numero 13, Lindsey Vonn per fare la storia 16 anni dopo.