E' il sabato di Kitz, tutti gli occhi sulla Streif dalle 11.30: Casse, Franzoni, Schieder, Paris, Inner, provateci!

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

E' il sabato di Kitz, tutti gli occhi sulla Streif dalle 11.30: Casse, Franzoni, Schieder, Paris, Inner, provateci!

E' il giorno della discesa della leggenda, nel tempio di Kitzbuehel: condizioni da sogno per l'attacco alla pista più temuta del circuito, con Odermatt che vuole finalmente conquistarla dopo aver vinto due volte in super-g. Partirà col numero 12 il padrone della CdM, anticipato da Paris e seguito da von Allmen. Subito le prime punte azzurre, sarà infatti Mattia Casse ad inaugurare la sfida e Franzoni partirà col 2, mentre Schieder con il 6 tenta il colpaccio. E dopo la top 20, Innerhofer, Bosca, Alliod e Abbruzzese.

Il sabato di Kitz, il tempio della velocità per la grandiosa sfida alla Streif.

E’ il giorno della discesa, per l’Hahnenkamm-Rennen numero 86 che vive il suo evento più importante, con la quinta sfida stagionale della disciplina regina che risulta, semplicemente, la gara dell’anno. Alle 11.30 si parte, con una condizione ideale sul piano del manto nevoso, definito addirittura “facile” dagli uomini jet protagonisti ieri del super-g, dove l’Italia non è riuscita a salire sul podio ma oggi, forse ancor più della prima gara di Kitzbuehel, parte con tante ambizioni.

E ci sarà tanto azzurro in avvio, con Mattia Casse pettorale 1 e Giovanni Franzoni, il più veloce in entrambe le prove, con il 2 per provare a ripetere il podio di Wengen… o chissà fare pure meglio.

Florian Schieder avrà il 6, lui due volte secondo sulla Streif, poi Dominik Paris con l’11, appena prima dei due assi svizzeri e principali favoriti, Marco Odermatt che vuole sfatare l’ultimo tabù e il campione del mondo Franjo von Allmen, venerdì beffato per 3 centesimi dal connazionale.

Occhio naturalmente a Kriechmayr (15), Monney avrà il 10, i canadesi sono temibili, con Alexander (numero 18) prima di Crawford, ultimo re della pista più temuta al mondo.

Discesa maschile di Kitzbuehel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il 24 il quinto azzurro al cancelletto, ovvero Christof Innerhofer pronto a giocarsi qualcosa di importante, dopo il 10° posto in super-g. Discorso simile in chiave olimpica vale per Guglielmo Bosca (pettorale 32), a secco nelle ultime tre gare da Wengen a ieri, poi Benjamin Alliod con il 39 e Marco Abbruzzese con il numero 54 sui 58 iscritti alla gara-mito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Hector-Rast-Scheib, ancora loro a giocarsela nell'arena di Spindleruv Mlyn: Shiffrin c'è, ok Della Mea

Hector-Rast-Scheib, ancora loro a giocarsela nell'arena di Spindleruv Mlyn: Shiffrin c'è, ok Della Mea

La 1^ manche del gigante in Rep. Ceca sembra una fotocopia di quanto visto quattro giorni fa, con l'olimpionica che anticipa di appena 2 centesimi l'elvetica in piena lotta per la generale (con Shiffrin che risponde bene con il 4° crono), poi Scheib ed è vicina anche Moltzan. Ancora tanti problemi per Colturi e soprattutto Robinson, la miglior azzurra (senza Brignone e Goggia) paga 153 ma è in buona posizione per un altro risultato di livello.