Questo sito contribuisce alla audience de

E' già tempo di discesa a Garmisch. Inner: "Condizioni ok per me". Paris: "Neve morta, ma giù a tutta"

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

E' già tempo di discesa a Garmisch. Inner: "Condizioni ok per me". Paris: "Neve morta, ma giù a tutta"

Venerdì la prima delle due gare sulla "Kandahar 1", anticipata rispetto al super-g per conservare una linea di gara già critica. Parola ai due azzurri, veloci nella prova odierna.

E' già tempo di discesa, la sesta stagionale, in quel di Garmisch-Partenkirchen che, a dispetto del programma originale che prevedeva prima il super-g, trattandosi della stessa gara che aprirà il programma maschile dei Mondiali di Cortina (martedì 9 febbraio), aprirà la due giorni di Coppa del Mondo maschile con la gara regina.

In pista venerdì, alle ore 11.30, dopo l'unico training effettuato oggi e che ha visto gli azzurri muoversi davvero bene; quattro in top 15, con Buzzi sesto, Marsaglia a poco meno di 2 secondi dal miglio crono di Max Franz, e Dominik Paris e Christof Innerhofer là davanti, terzo e quarto nella classifica di giornata, a poco più di 6 e 8 decimi dall'austriaco.

Spero domani in una bella pista e che possano lavorare bene sulla linea e si possa sfruttare tutto il tracciato – le parole di “Domme” dopo la prova - Oggi le condizioni erano abbastanza buone, hanno messo sale e acqua perché la neve è morta. Con i primi numeri si riusciva ancora a sciare abbastanza. E' una pista tosta, difficile, è buia e sbatte molto. Io ho provato a sciare già abbastanza bene, perché con una prova sola bisognava trovare la migliore linea e mi sembra che sia andata abbastanza bene.

Ora bisogna ancora vedere un po' le analisi e cercare di migliorare qualche passaggio. Poi domani a tutta di nuovo”.

Christof Innerhofer è sempre più in fiducia dopo il doppio quarto posto di Kitzbuehel. “Bella pista, un po' mossa e, anche se fa calduccio, sono condizioni ok per me. Ho fatto una buona prova e avuto buone sensazioni; sento che sono più carico dopo il week-end di Kitz, scio meglio e sono tranquillo, ho buon feeling e domani bisognerà solo attaccare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
180
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: 06.02.2021 Garmisch-Partenkirchen (GER)

1° Pos.PARIS Dominik

ITA

2° Pos.FEUZ Beat

SUI

3° Pos.MAYER Matthias

AUT

Super-G Maschile Replaces: 05.02.2021 Garmisch-Partenkirchen (GER)

2° Pos.MAYER Matthias

AUT

3° Pos.ODERMATT Marco

SUI

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.