Definiti gli 11 azzurri per Bormio: Paris e Casse i leader, rispetto alla Val Gardena c'è Bernardi per Franzoso

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Definiti gli 11 azzurri per Bormio: Paris e Casse i leader, rispetto alla Val Gardena c'è Bernardi per Franzoso

Giovedì via alle prove sulla "Stelvio" per la discesa di sabato 28, poi seguita dal super-g domenicale. Le convocazioni del dt Carca per l'ultima tappa del 2024.

Si chiude l’anno e per gli uomini jet azzurri, dopo le sfide sulla Saslong, c’è l’altro appuntamento di casa sulla meravigliosa Stelvio di Bormio, che nel week-end del 28-29 dicembre ospiterà la terza gara stagionale di CdM per quanto riguarda discesa (che andrà in scena sabato, anticipata giovedì 26 e venerdì 27 da due prove) e super-g (domenica, sempre alle ore 11.30).

Sono undici gli azzurri scelti dal direttore tecnico della nazionale maschile, Max Carca, con una sola variazione rispetto alla tappa in Val Gardena: anziché Matteo Franzoso (che poi non ha gareggiato, disputando solo i training), ci sarà Gregorio Bernardi, che esordì nel massimo circuito lo scorso febbraio a Kvitfjell e si giocherà un pass per la gara, al fianco di Dominik Paris, sette volte vincitore sulla sua pista preferita (6 in discesa, 1 in super-g), Mattia Casse reduce dal primo successo in Coppa del Mondo nel super-g gardenese, Florian Schieder, Christof Innerhofer, Nicolò Molteni, il padrone di casa Pietro Zazzi, Benjamin Alliod, Giovanni Franzoni, Marco Abbruzzese e Max Perathoner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social

Super-G Maschile Bormio (ITA)

1° Pos.MOELLER Fredrik

NOR

3° Pos.MONNEY Alexis

SUI

Discesa Maschile Bormio (ITA)

1° Pos.MONNEY Alexis

SUI

Più letti in scialpino

Odermatt... ma non solo: alle 10.00 parte il fantastico gigante sulla Gran Risa, Brennsteiner e Vinatzer sfidano il fenomeno

Odermatt... ma non solo: alle 10.00 parte il fantastico gigante sulla Gran Risa, Brennsteiner e Vinatzer sfidano il fenomeno

Prima manche in Alta Badia, per il quinto gigante di Coppa del Mondo che vede Odi, al cancelletto per settimo, favorito per scrivere 6 nella casella dei successi su una pista tempio: Schwarz apre la gara, l'altra punta austriaca ha il 3 poi Pinheiro Braathen, mentre Meillard e Vinatzer stringeranno l'asso nidvaldese nella morsa. De Aliprandini con il 17, poi Della Vite, Pizzato, Kastlunger e Talacci in casa Italia.