Confermate le gare della Val Gardena

Confermate e gare della Val Gardena
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Confermate le gare della Val Gardena

Il controllo della neve effettuato dalla FIS è stato positivo pertanto il superG e la discesa del 20 e 21 dicembre in Val Gardena sono confermate. Pubblichiamo il comunicato apparso su saslong.org.

La Federazione Internazionale di Sci ha dato quest'oggi il via libera alle gare di Coppa del Mondo in programma in Val Gardena il 20 ed il 21 dicembre.

Dopo il suo rientro in Europa da Beaver Creek (USA), il direttore di gara FIS Helmut Schmalzl ha effettuato il cosiddetto controllo sulla neve. Di concerto con il responsabile pista Horst Demetz, il responsabile gara Rainer Senoner ed il capo sezione Moritz Demetz, il gardenese ha percorso la Saslong dalla partenza al traguardo, al fine di valutare lo status dei preparativi.

"Le gare sono confermate - ha affermato con sicurezza Schmalzl al termine del sopralluogo -. Sulla pista c'è abbastanza neve, i collaboratori del comitato organizzatore e la società che gestisce la Saslong hanno effettuato un buon lavoro."

Domenica dalle ore 16 i collaboratori del comitato organizzatore cominceranno ad effettuare i lavori conclusivi sulla pista sotto la supervisione del responsabile pista Horst Demetz.

Il Super-G di Coppa del Mondo si svolgerà il 20 dicembre, mentre la libera andrà in scena sabato 21 dicembre. Mercoledì e giovedì sono in programma le due prove cronometrate. La partenza sarà in tutti i casi alle ore 12.15.

3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Sebastian Foss-Solevaag dice basta: a 33 anni si ritira il campione del mondo di Cortina. E' stato bellissimo

Sebastian Foss-Solevaag dice basta: a 33 anni si ritira il campione del mondo di Cortina. E' stato bellissimo

Lo slalomista norvegese, in difficoltà negli ultimi anni dopo quel titolo iridato del 2021, la medaglia olimpica nel 2022 e le due vittorie in Coppa del Mondo (a Flachau e Campiglio), ha annunciato l'addio al grande sci. Non affronterà la sua quarta avventura ai Giochi, ma non rimpiange nulla di un percorso agonistico splendido.