Ci sarebbe anche un infortunio estivo dietro al ritiro di Hirscher: mercoledì sera l'annuncio ufficiale

Gigante maschile di Bansko, seconda manche LIVE!
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinosci alpino maschile

Ci sarebbe anche un infortunio estivo dietro al ritiro di Hirscher: mercoledì sera l'annuncio ufficiale

L'edizione odierna del "Salzburger Nachrichten" svela un retroscena che potrebbe essere stato importante nella scelta.

Sì, perchè secondo il quotidiano salisburghese, Marcel Hirscher avrebbe definitivamente scelto di lasciare l'agonismo e il mondo dello sci, dopo aver riportato un infortunio nel mese di luglio.

Si tratterebbe, ed è corretto utilizzare il condizionale anche in questo caso, di un problema accusato non nel corso di un allenamento sulla neve, anche perchè (pur limitando moltissimo, ormai da tempo, le proprie comunicazioni a livello social e media in generale) l'asso di Annaberg non avrebbe comunque ripreso l'attività sugli sci sino ad agosto inoltrato.

Di certo non un infortunio di entità troppo importante, se pensiamo che la scorsa settimana Marcel era in sella ad una Moto2 targata KTM, avendo effettuato un'altra uscita in pista, al Red Bull Ring di Spielberg, dopo quella di inizio luglio quando provò per la prima volta una MotoGP da corsa.

Sull'annuncio ufficiale del ritiro che viene dato praticamente per certo, il portavoce del 30enne salisburghese, Stefan Illek, ci ha tenuto a chiarire che “nessun media ha parlato con Marcel e non c'è conferma da parte nostra di ciò che è stato indicato negli ultimi giorni”.

Mercoledì sera al centro congressi Gusswerk di Salisburgo, davanti ai media di tutto il mondo (ci saranno anche gli inviati di CNN e New York Times), a partire dalle ore 20.15 e con diretta su ORF 2, la parola passerà finalmente a Hirscher.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
376
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.