Bosca non rientra per Garmisch, per la discesa pre mondiale sette azzurri con Paris vincente in Baviera nel 2021

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Bosca non rientra per Garmisch, per la discesa pre mondiale sette azzurri con Paris vincente in Baviera nel 2021

Ufficiali le convocazioni per la gara di domenica (prove al via venerdì), con "Domme", ancora a secco di podi in stagione, affiancato da Casse, Schieder, Innerhofer, Franzoni, Alliod e Molteni.

Guglielmo Bosca avrebbe voluto tentare il rientro prima dei campionati del mondo, a quasi due mesi dalla frattura al perone subita in prova a Beaver Creek, e Garmisch-Partenkirchen sarebbe stato il luogo ideale visto che proprio in Baviera, seppur in super-g, un anno fa il classe 1993 conquistò il suo primo (e sinora unico) podio in CdM.

La FISI ha annunciato i nomi dei sette atleti che disputeranno domenica (prove in programma venerdì e sabato) l’ultima gara, ovvero la sesta discesa di stagione, prima della rassegna iridata di Saalbach.

Dominik Paris, che a Kitzbuehel non è riuscito a cogliere quel primo podio nel 2024/25 sfiorato a Wengen, guiderà il gruppo su una pista dove il fuoriclasse altoatesino ha trionfato nel 2021, con Florian Schieder, Christof Innerhofer, Mattia Casse, Giovanni Franzoni, Benjamin Alliod e Nicolò Molteni a completare la compagine della nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Che luce sul Canalone Miramonti, si rinnova la 3Tre. Waldner: Campiglio affascinante e unica, sarà ancora più magica

Che luce sul Canalone Miramonti, si rinnova la 3Tre. Waldner: Campiglio affascinante e unica, sarà ancora più magica

In occasione dell'ispezione estiva della FIS, sono state presentate le novità legate all'illuminazione dell'iconica pista di Madonna di Campiglio che, nella notte del prossimo 23 dicembre, ospiterà il tradizionale slalom maschile di Coppa del Mondo. Parola al chief race director verso l'edizione n° 73 della 3Tre. Dal 1° settembre via alla prevendita.