Bode Miller a un passo dal ritiro

Mondiali giĆ  finiti per Bode Miller
Info foto

Account Twitter Bode Miller

Sci AlpinoSci alpino maschile

Bode Miller a un passo dal ritiro

In un’intervista alla NBC Bode Miller ha detto di “propendere piuttosto fortemente” per il ritiro dalle competizioni dopo la caduta nel superG mondiale di Vail/Beaver Creek e la conseguente operazione alla gamba destra.

Non è la prima volta che il Cowboy dello sci lascia intendere di appendere gli sci al chiodo, lo fece già al termine di una deludente stagione 2008/2009 ma poi decise di continuare, conquistando anche la tanto sospirata medaglia d’oro olimpico (in supercombinata) a Vancouver 2010.

Stavolta però il lungo periodo di riabilitazione rende molto probabile il ritiro dello statunitense più vincente dello sci alpino: 33 vittorie e altri 46 podi in Coppa del Mondo, la vittoria della sfera di cristallo assoluta nel 2005 e nel 2008, della coppa di gigante nel 2004, di quella di superG nel 2005 e nel 2007 e di quella di combinata nel 2008. 4 ori in 4 specialità diverse (gli manca solo lo slalom) e un argento mondiali, un oro, tre argenti e due bronzi olimpici

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Sei tappe italiane per la CdM 2025/26 e la Val di Fassa brinda: per il 2028 si apre a gare tecniche a Cervinia

Sei tappe italiane per la CdM 2025/26 e la Val di Fassa brinda: per il 2028 si apre a gare tecniche a Cervinia

Dopo la pubblicazione dei calendari da parte della FIS, a Passo S. Pellegrino (7-8 marzo con discesa e super-g femminili) si attende la seconda volta del massimo circuito, così come Tarvisio ritrova la coppa 14 anni dopo. Nel meeting autunnale, verranno svelate le bozze per le prossime 4 stagioni e si parla anche del posticipo di Soelden.