Anche la combinata maschile avrà grandi nomi, non Odermatt che si allena a Reiteralm e Braathen scherza...

Foto di Redazione
Info foto

Eurosport

Sci Alpinosaalbach 2025

Anche la combinata maschile avrà grandi nomi, non Odermatt che si allena a Reiteralm e Braathen scherza...

Mercoledì a Saalbach la sfida degli uomini nel nuovo format, con Noel in gara con Allegre e pure i norvegesi pericolosissimi con Sejersted-Haugan e Moeller-McGrath, con la coppia regina della Svizzera formata da Franjo von Allmen e Loic Meillard. L'iridato di super-g pensa al gigante di venerdì e, sul suo nuovo taglio di capelli, il brasiliano dice che...

Sarà una gran bella combinata a squadre anche in ambito maschile, basta guardare i nomi ufficializzati nelle scorse ore, a partire dall’Austria che già ieri ha reso nota la presenza di Kriechmayr e Feller (coppia numero 1 del Wunderteam), ma anche Schwarz con Babinsky, e quelli presenti nelle entry list che precedono il meeting dei capisquadra, fissato alle ore 18.00 prima di annunciare la startlist della gara mondiale che andrà in scena domani a Saalbach.

L’Italia punta a fare bene soprattutto con Dominik Paris e Alex Vinatzer, ma la concorrenza sarà davvero di livello anche se un grandissimo nome manca ed è quello di Marco Odermatt; l’asso nidvaldese, di concerto con lo staff tecnico rossocrociato, aveva già definito lunedì la sua rinuncia per recuperare e puntare al bis d’oro nel gigante di venerdì.

“Odi” è andato ad allenarsi nel suo feudo, Reiteralm, e nella località stiriana c’era anche Lucas Pinheiro Braathen che, in merito alla nuova capigliatura del campionissimo elvetico, “obbligata” dopo il taglio di squadra fatto domenica in seguito al trionfo nella discesa iridata, ha scherzato. “Speriamo che questo taglio di capelli non lo rende ancora più veloce”, vista la rasatura a zero del rivale.

La Svizzera proporrà comunque quattro team di profilo elevatissimo, a partire dal n° 1 composto da Franjo Von Allmen, il nuovo campione del mondo di discesa, e uno slalomista fenomenale come Loic Meillard. Team 2 con Alexis Monney (bronzo nella gara regina) e Tanguy Nef, poi Murisier e Yule e Rogentin-Rochat, che partono certamente con qualche chances in meno rispetto ai compagni.

In casa Francia puntano dritti alla medaglia Nils Allegre e Clément Noel (occhio anche a Muzaton e Amiez), stesso discorso vale per la Norvegia, con Moeller abbinato a McGrath e Sejersted, decisamente a suo agio sulla “Schneekristall”, con Haugan in grandissima forma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
55
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

La Francia ritrova Chiara Pogneaux per Semmering, a Livigno il faro sarà ancora Nils Allegre

La Francia ritrova Chiara Pogneaux per Semmering, a Livigno il faro sarà ancora Nils Allegre

Le selezioni transalpine per il week-end di CdM tra la Bassa Austria, dove ci saranno sette slalomiste al cancelletto per l'Equipe de France, dopo il gigante con Direz e Cerutti (reduce in super-g a Val d'Isère dalla prima top five della carriera) punti di riferimento, e l'Italia dove nel super-g di sabato ci sono buone ambizioni partendo dal vincitore di Garmisch 2024, tornato vicinissimo al podio in Val Gardena.