"La Tigre è d'oro", ecco lo speciale per celebrare Brignone! Alle 18.30 saremo in diretta con Paolo De Chiesa

Sci Alpinolive neveitalia

"La Tigre è d'oro", ecco lo speciale per celebrare Brignone! Alle 18.30 saremo in diretta con Paolo De Chiesa

Puntata eccezionale di "Ghiaccio Verde" questa sera, per parlare della straordinaria impresa mondiale di Federica Brignone nel gigante di Saalbach: NEVEITALIA ha deciso di fare questo regalo agli appassionati, con un nuovo salotto che vedrà Alessandro Genuzio e Paolo De Chiesa raccontarvi tutto di una giornata indimenticabile per lo sci azzurro. Saremo in diretta anche su Facebook, YouTube e Instagram, con la nostra redazione virtuale a Bormio.

Non abbiamo avuto alcun dubbio, pur avendo programmato inizialmente una diretta iridata solo per venerdì sera dopo la gara maschile.

Sì, perchè il trionfo mondiale di Federica Brignone meritava di regalare agli appassionati una puntata speciale di "Ghiaccio Verde", interamente dedicata al gigante d'oro della tigre che scrive la storia sulle nevi di Saalbach.

Eccoci quindi con Paolo De Chiesa a rivivere quanto accaduto oggi in Austria, dalle due manches leggendarie di Federica, al tentativo di rimonta da titolo per Alice Robinson, gran seconda, alla lotta per il podio e, in casa azzurra, anche le pagine amare legate a Goggia e Bassino.

Vi aspettiamo su NEVEITALIA, dalle ore 18.30, con la possibilità per gli appassionati di rivolgere domande in diretta al nostro Paolo De Chiesa: potrete seguire la puntata su neveitalia.it, sulla nostra pagina Facebook, sui canali YouTube e Twitch, ma anche su X, instagram e linkedin.

IN DIRETTA DA BORMIO

Anche questa puntata di "Ghiaccio Verde" va in onda con la nostra redazione virtuale a... Bormio.

In una delle sedi dei prossimi Giochi Olimpici per sci alpino e sci alpinismo, trasmetteremo in diretta raccontandovi anche questa settimana alcune tra le esperienze invernali più belle da vivere. Nello specifico, focus sugli Stelvio Natural Skimo Trails che trovate... QUI!

#GHIACCIOVERDE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
310
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Saalbach (AUT)

1° Pos.HAASER Raphael

AUT

2° Pos.TUMLER Thomas

SUI

3° Pos.MEILLARD Loic

SUI

Slalom Gigante Femminile Saalbach (AUT)

2° Pos.ROBINSON Alice

NZL

3° Pos.MOLTZAN Paula

USA

Maschile Saalbach (AUT)

Più letti in scialpino

Zurbruegg getta via tutto, ma è ancora doppietta elvetica a Norefjell con Haechler che beffa Janutin. Talacci 8°

Zurbruegg getta via tutto, ma è ancora doppietta elvetica a Norefjell con Haechler che beffa Janutin. Talacci 8°

Coppa Europa maschile: il secondo gigante in Norvegia parla ancora rossocrociato, anche se il leader di specialità esce quando aveva ampio margine, mentre il classe 2003 torna a vincere anche tra le porte larghe in super rimonta e insidia Grahl-Madsen nella generale. Bis sfiorato da Fadri Janutin, poi in una classifica cortissima sale sul podio il francese Favre. Peccato per il livignasco, da 4° a 8°, top 15 per Kastlunger che ottiene comunque punti importanti, mentre Della Vite non è ripartito nella 2^ manche dopo aver mancato l'inversione dei trenta (partendo col numero 47).