Alle 13.30 la manche decisiva nel tempio di Kitzbuehel: Ganslern da brividi, Vinatzer andrà all-in?

Foto di Redazione
Info foto

Giovanni Maria Pizzato

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 13.30 la manche decisiva nel tempio di Kitzbuehel: Ganslern da brividi, Vinatzer andrà all-in?

Seconda prova dell'ottavo slalom di CdM, con Haugan che difende un margine ridotto nei confronti di Amiez, Pinheiro Braathen e Noel, con svizzeri e austriaci pronti alla rimonta. Alex, unico azzurro ancora in gara, è 11° a 0"86...

Si decide lo slalom nel tempio di Kitzbuehel, per la chiusura dell’85° Hahnenkamm-Rennen con una manche, tracciata da Matteo Joris, vietata ai deboli di cuore.

La situazione è apertissima, non c’è più in gara Henrik Kristoffersen, che ha inforcato nella prima e rischia di perdere il pettorale rosso in favore di Clément Noel, quarto a metà sfida sul ghiaccio della Ganslern, distante appena 3 decimi dal leader Timon Haugan, che punta al secondo hurrà di stagione ma vede anche Amiez, a 0”07, e Pinheiro Braathen (+ 0”25) incollati, senza dimenticare che da Nef a Schwarz, Yule, Feller, Strasser, ma anche il tentativo di risalire per McGrath (10° a 8 decimi), sono in un fazzoletto o quasi.

Seconda manche dello slalom maschile di Kitzbuehel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

C’è un solo azzurro qualificato per la 2^ manche (con Gross 31° come a Wengen), ovvero Alex Vinatzer bravo a piazzarsi undicesimo, col pettorale 24, a soli 86 centesimi da Haugan. Il gardenese attaccherà a tutta nella 2^ manche? Conoscendolo, crediamo proprio di sì anche se avrebbe bisogno eccome di punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Franzoni tra il suo Milan e la... Formula 1: oggi in diretta a Sky prima di Garmisch: Resto sempre un ragazzino emozionato

Franzoni tra il suo Milan e la... Formula 1: oggi in diretta a Sky prima di Garmisch: Resto sempre un ragazzino emozionato

Mercoledì allo stadio per assistere al match di campionato dei rossoneri, oggi in collegamento nel corso dei test di F1 per raccontare della sua passione per la velocità e aggiornare sull'avvicinameto a Garmisch, dopo la sua prima Olimpiade da sogno con l'argento in discesa. Ecco il bresciano: Solo a fine stagione realizzerò quanto sta accadendo e... sì, la coppa generale è un progetto a lungo termine nel quale credo, ammiro tantissimo Odermatt che riesce a gestire in quel modo le tre discipline.