Questo sito contribuisce alla audience de

Alle 12.30 la manche decisiva a Chamonix: Kristoffersen deve rimontare Noel, Vinatzer cerca almeno la top 10

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 12.30 la manche decisiva a Chamonix: Kristoffersen deve rimontare Noel, Vinatzer cerca almeno la top 10

Lo slalom sulla "Verte des Houches" vede il transalpino padrone di casa al comando, ma Zenhaeusern e Yule sono sotto i due decimi di distacco, a precedere un terzetto di norvegesi. Alex è 12° a 1"11, serve una buona rimonta anche per ritrovare la top 15 della WCSL verso la gara mondiale: tra gli azzurri ancora in corsa pure Sala e Maurberger.

Tre atleti racchiusi in 17 centesimi, ma anche un arrembante Henrik Kristoffersen, in caccia del pettorale rosso considerata l'assenza di Lucas Braathen, per una 2^ manche dello slalom maschile di Chamonix che promette scintille, pensando che i trenta qualificati si trovano tutti in meno di 1”70...

Pista tutt'altro che impossibile, ma neve bellissima e sarà possibile rimontare non tanto per il deterioramento del manto, quanto per i distacchi così ridotti.

Seconda manche dello slalom maschile di Chamonix che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Tre gli azzurri ancora in corsa, con Alex Vinatzer che è risultato il migliore nella 1^ manche, 12° a 1”11 da Noel, mentre Sala è 17° a 1”30 e Maurberger 26° a 1”60. Niente da fare per Gross e Kastlunger, 34° e 35°, così come per Saccardi che ha inforcato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI