Alle 12.30 la discesa più lunga della stagione: che spettacolo il Lauberhorn, Paris (n° 6) e Casse (15) per un sogno azzurro

Foto di Redazione
Info foto

Giovanni Maria Pizzato

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 12.30 la discesa più lunga della stagione: che spettacolo il Lauberhorn, Paris (n° 6) e Casse (15) per un sogno azzurro

A Wengen condizioni da... cartolina per la quarta discesa di Coppa del Mondo: 5° e 6° ieri in super-g, i due leader dell'Italjet puntano al massimo risultato in una gara che potrebbe risultare molto aperta. Franjo von Allmen e Marco Odermatt con il 12 e il 13, Schieder subito in avvio con il 3, dopo Paris occhio ad Alexander e Kriechmayr.

Un Lauberhorn in condizioni ideali, per il giorno più importante a Wengen, quello della discesa più lunga della stagione.

Alle 12.30 il via di una sfida incertissima e con almeno due grandi sogni azzurri, quelli che rispondono ai nomi di Dominik Paris, al cancelletto per sesto (e che non ha mai vinto qui), e Mattia Casse che invece chiuderà il primo gruppo con il pettorale 15, dopo due grandi prove e un super-g forse leggermente al di sotto delle attese, ma comunque da 6° posto.

La gara sarà accesa subito da Hrobat e Rogentin, prima di Florian Schieder con il numero 3: non ci si attende troppo dal nativo di Castelrotto, ancora non al top della fiducia, ma può essere una discesa importante proprio per salire di livello, prima di vedere, dopo Paris con il 6, altri due big come Cameron Alexander e Vincent Kriechmayr, pericolosissimi sul Lauberhorn e che sfidano anch’essi i due fari svizzeri, Franjo Von Allmen (ieri la prima vittoria in CdM) e Marco Odermatt, che ha conquistato entrambe le discese di casa nel 2024, rispettivamente al cancelletto con il 12 e il 13. Almeno fino a Monney, in trionfo nell’ultima gara della disciplina regina a Bormio e in partenza per ventesimo, sarà tutto apertissimo.

Discesa maschile di Wengen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il numero 26 partirà Christof Innerhofer, 19esimo ieri in super-g, poi per l’Italia ecco Molteni con il 44, Alliod (n° 48), Franzoni con il 53 e Bernardi, alla seconda discesa in CdM, ultimo partente con il 55.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Niente da fare in Val Sarentino, cancellato il secondo super-g di Coppa Europa per le ragazze

Niente da fare in Val Sarentino, cancellato il secondo super-g di Coppa Europa per le ragazze

Dopo la vittoria di Nadine Fest e il 4° posto di Carlotta De Leonardis, oggi nella località altoatesina il previsto peggioramento meteo ha portato alla mancata disputa di gara-2, dopo oltre un'ora e mezza di rinvii. Sara Allemand resta nettamente leader di specialità, mercoledì ci sarà già il recupero sulla stessa pista Schoeneben. Saccardi al comando (con Azzolin) dopo la 1^ manche dello slalom maschile di Baqueira-Beret.