Alexis Pinturault domina la prima manche del gigante di Soldeu

Niente combinata di Wengen per Alexis Pinturault
Sci AlpinoSCI ALPINO MASCHILE

Alexis Pinturault domina la prima manche del gigante di Soldeu

Il francese Alexis Pinturault comanda la prima manche del gigante delle Finali di Soldeu con un vantaggio di 63 centesimi su Matts Olsson e di 88 centesimi su Marco Odermatt.

Quarto Zan Kranjec. Buonissima prova di Luca De Aliprandini, quinto a soli 22 centesimi dal podio. Bravo anche Ted Ligety, sesto con il pettorale 19. Solamente settimo e nono Marcel Hirscher ed Henrik Kristoffersen che accusano rispettivamente un ritardo di 1'35  e 1'49. Tra i due, all'ottavo posto, si piazza l'austriaco Manuel Feller. Decimo il francese Mathieu Faivre.

Peccato per Thomas Fanara, pettorale 3, alla sua ultima gara della carriera, che esce mentre stava disputando una super manche con  un vantaggio di 72 centesimi sul provvisorio leader della classifica, Zan Kranjec partito per primo.

Fuori anche  Manfred Moelgg. Alexander Schmid, Aleksander Aamodt Kilde e River Radamus.

Christof Innerhofer conclude al 20esimo posto con un ritardo di 3'40 da Alexis Pinturault.

Appuntamento alle 12.15 per la seconda manche!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
441
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Grandvalira Soldeu - El Tarter (AND)

2° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.KRANJEC Zan

SLO

SCI ALPINO MASCHILE

Alexis Pinturault trionfa nel gigante di Soldeu

Sabato 16 Marzo 2019
Sci alpino maschile

Gigante maschile delle finali di Soldeu, seconda manche LIVE!

Sabato 16 Marzo 2019
SCI ALPINO MASCHILE

Alexis Pinturault domina la prima manche del gigante di Soldeu

Sabato 16 Marzo 2019

Ultimi in scialpino

Non c'è Kriechmayr a Crans-Montana, si parte dalla 1^ prova venerdì (ore 12.00): Franzoni col n° 11

Non c'è Kriechmayr a Crans-Montana, si parte dalla 1^ prova venerdì (ore 12.00): Franzoni col n° 11

La startlist del training sulla Piste Nationale, verso l'ultima discesa pre olimpica in programma domenica; otto gli azzurri, con il bresciano ormai riferimento dopo il capolavoro di Kitz, il rientro in CdM di Bernardi e la voglia di Paris di lanciarsi al meglio verso Bormio, mentre domani Casse aprirà col numero 2. Assente il leader del Wunderteam, a riposo prima dei Giochi, Odermatt in difesa di un altro pettorale rosso sul tracciato dove von Allmen lo piegò nel 2025. Rientra Kilde.