A Kitzbuehel è tutto perfetto per un grandioso super-g: start alle 11.30, Italjet subito all'attacco con le sue frecce

Foto di Redazione
Info foto

GIOVANNI ZENONI

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

A Kitzbuehel è tutto perfetto per un grandioso super-g: start alle 11.30, Italjet subito all'attacco con le sue frecce

Condizioni top per l'apertura dell'Hahnenkamm-Rennen sulla Streif: Bosca col numero 2, poi in apertura del primo gruppo Paris e Franzoni (pett. 7 dopo il trionfo di Wengen), seguiranno von Allmen (10), Haaser (11), Monney e Odermatt (13) ad anticipare Kriechmayr e il rientrante Moeller. Tra gli azzurri anche Casse, Innerhofer, Abbruzzese, Alliod, Schieder e Perathoner. Kilde non partirà.

Tutto perfetto per un grandissimo super-g, il sesto di questa stagione, nel tempio di Kitzbuehel per inaugurare la leggendaria tre giorni di gare tirolesi.

E l’Italjet è attesa protagonista sulla Streif, per la sfida al via dalle ore 11.30, con tracciatura proprio del tecnico degli azzurri, Lorenzo Galli, e un meteo ideale (anche se le temperature non saranno bassissime, ma la neve è al top) per la gara inaugurata da Nils Allegre, che può giocarsela eccome per il vertice ma con l’1 dovrà fare molta attenzione, e subito Guglielmo Bosca ad aprire la serie delle frecce tricolori.

Dopo il milanese ci saranno al cancelletto Jan Zabystran, re in Gardena (a proposito, sinora quest’anno 5 vincitori diversi in altrettanti appuntamenti), Lukas Feurstein e James Crawford, prima dei due leader della nazionale: Dominik Paris con il 6 e Giovanni Franzoni, il più veloce pure qui nelle due prove e fresco del trionfo di Wengen in super-g, con il pettorale 7 seguito da Rogentin, Babinsky, von Allmen e, senza soluzione di continuità per una serie di campioni che possono tutti puntare alla vittoria, Haaser, Monney, Odermatt col pettorale dipinto di rosso a “coprire” il suo 13, Kriechmayr e un Fredrik Moeller (n° 15) che torna dopo il crac a livello vertebrale patito cadendo sulla Saslong.

Dopo la pausa, Hemetsberger, Sejersted e un altro rientro, quello di Schwarz (18) che ha saltato la settimana del Lauberhorn causa influenza.

Super-g maschile di Kitzbuehel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il n° 19 partirà Mattia Casse, quarto azzurro al cancelletto, poi Innerhofer con il 24, Abbruzzese con il 40, Alliod al cancelletto per 46esimo, Schieder per 49esimo e Perathoner con il 54 sui 63 iscritti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Kristian Ghedina si racconta a NEVEITALIA, dalle sfide del passato ai Giochi: Franzoni? Ne sono felicissimo

Kristian Ghedina si racconta a NEVEITALIA, dalle sfide del passato ai Giochi: Franzoni? Ne sono felicissimo

Il campione ampezzano, a margine della presentazione del suo libro Non ho fretta ma vado veloce, andata in scena ieri sera a Ronco Scrivia, si è aperto con il nostro Umberto Volpe. A poche ore dal week-end dell'Hahnenkamm-Rennen, non potevamo che coinvolgere il leggendario Ghedo; tanti i temi toccati, dalla sicurezza in gara sino ad arrivare alle Olimpiadi nella sua Cortina, all'elogio di un highlander come Innerhofer. E quella scommessa a Kitz dalla quale nacque la celebre spaccata sul salto finale...