Vonn: "Più si parla dei record più è difficile batterli"

Vonn: 'Più si parla dei record più è difficile batterli'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Vonn: "Più si parla dei record più è difficile batterli"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni delle prime tre classificate della discesa femminile di Coppa del Mondo di Cortina d'Ampezzo.

Lindsey Vonn: "Più si parla di record più è difficile batterli, così cerco di rimanere concentrata sulla mia sciata, ho pensato di aver sciato molto bene nella parte alta e di essere andata un po’ troppo dritta in fondo, ma ero ancora in grado di vincere. Abbiamo ancora molte gare da fare. Non guardo avanti pensando a me stessa. Basta prendere un giorno alla volta. Penso che sia un bene anche avere il mio nuovo cane Lucy. Mi dà la possibilità di resettare tutto. Lei è felice di vedermi ogni volta che torno a casa ed essere in giro per l'Europa diventa molto più facile da gestire. E penso che questo mi darà mentalmente un vantaggio nei prossimi due mesi".

Larisa Yurkiw: "Sì, la stagione sta andando veramente bene. Sto solo cercando di tenere la testa bassa e di continuare a lavorare sodo E i risultati sono qualcosa di cui sono davvero grata, ma ci sono molte altre persone meritevoli nel Circo Rosa”.

Lara Gut: "Sono felice per il mio modo di sciare, ma questa gara è andata così. E 'uno sport all'aperto, a volte si è fortunati e non si prende il vento e altre volte, si cerca solamente di trovare un modo per arrivare al traguardo, quindi è stata una buona giornata per me e spero che domani sarà ancora meglio e che il vento non ci sia!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Discesa Femminile Cortina d'Ampezzo (ITA)

1° Pos.VONN Lindsey

USA

2° Pos.YURKIW Larisa

CAN

3° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

Sci alpino femminile

Vonn: "Più si parla dei record più è difficile batterli"

Sabato 23 Gennaio 2016
Sci alpino femminile

Discesa e superG femminile di Cortina d'Ampezzo, tutti i podi

Venerdì 22 Gennaio 2016

Più letti in scialpino

Nuovissima sede per Van Deer, l'orgoglio di Hirscher: Sbalordito dalla bellezza. Kristoffersen: Unica al mondo

Nuovissima sede per Van Deer, l'orgoglio di Hirscher: Sbalordito dalla bellezza. Kristoffersen: Unica al mondo

E' stato presentato a Scheffau am Tennengebirge, con la visita di tutti i campioni del marchio nel cuore del salisburghese, il quartier generale del brand inventato nel 2022 dall'otto volte vincitore della Coppa del Mondo con la collaborazione di Red Bull. Il ringraziamento al compianto Dietrich Mateschitz e un viaggio che comincia verso la prima annata olimpica di Van Deer, con tantissime ambizioni e una qualità sempre più elevata. MH89 (che tornerà in gara a gennaio): Non facciamo distinzioni tra sciatori agonisti e amatoriali in termini di prodotto.