Lindsey Vonn subito davanti nella prima prova di Cortina d'Ampezzo, quarta Verena Stuffer

Lindsey Vonn subito davanti nella prima prova di Cortina d'Ampezzo, quarta Verena Stuffer
Info foto

Twitter FIS Alpine World Cup

Sci AlpinoSci alpino femminile

Lindsey Vonn subito davanti nella prima prova di Cortina d'Ampezzo, quarta Verena Stuffer

Nella prima prova cronometrata della discesa femminile di Coppa del Mondo di Cortina d’Ampezzo Lindsey Vonn si installa subito davanti a tutte.

Qui il risultato completo e l'analisi della prova!

La statunitense ha preceduto di 28 centesimi la connazionale Jacqueline Wiles che però ha saltato una porta, pertanto il secondo posto potenziale, terzo virtuale, è stato della leader della generale di Coppa del Mondo, la svizzera Lara Gut. Quarta a 70 centesimi, non tenendo conto della possibile squalifica di Wiles, è la migliore delle azzurre, Verena Stuffer, quinta la tedesca Viktoria Rebensburg, sesta l’austriaca Cornelia Hütter, settima un’ottima Elena Curtoni, ottava la svizzera Mirena Küng, anch’essa con salto di porta, none ex-aequo la slovena Ilka Štuhec e la terza azzurra, Elena Fanchini.

Alcune delle altre big di Coppa del Mondo: tredicesima la rientrante svizzera Fabienne Suter, quindicesima la liechtensteiniana Tina Weirather, sedicesima l’austriaca Elisabeth Görgl, Le altre azzurre: quattordicesima Johanna Schnarf, ventiduesima Sofia Goggia, venticinquesima Nadia Fanchini, trentaduesima Karoline Pichler, quarantaduesima Francesca Marsaglia, quarantacinquesima Daniela Merighetti, quarantaseiesima Marta Bassino, non è partita Federica Brignone, così come la francese Tessa Worley. domani seconda e ultima prova cronometrata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Femminile Cortina d'Ampezzo (ITA)

1° Pos.VONN Lindsey

USA

2° Pos.YURKIW Larisa

CAN

3° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

Sci alpino femminile

Vonn: "Più si parla dei record più è difficile batterli"

Sabato 23 Gennaio 2016
Sci alpino femminile

Discesa e superG femminile di Cortina d'Ampezzo, tutti i podi

Venerdì 22 Gennaio 2016

Più letti in scialpino

Oggi, 26 anni fa, nasceva Matteo Franzoso: dall'esordio sulla Saslong al sogno coronato sulla Streif, il suo viaggio

Oggi, 26 anni fa, nasceva Matteo Franzoso: dall'esordio sulla Saslong al sogno coronato sulla Streif, il suo viaggio

Proviamo a raccontare, col dolore ancora vivissimo per la scomparsa del velocista azzurro avvenuta ieri a Santiago del Cile, la carriera agonistica di un ragazzo dal sorriso meraviglioso. Voleva diventare un polivalente, i problemi alla schiena lo bloccarono dopo l'ingresso in nazionale, ma la vittoria nella nebbia di Zinal, in Coppa Europa, sbloccò il pass per la Coppa del Mondo dove ha collezionato 17 presenze. Sognava le Olimpiadi in casa, ha potuto affrontare (lo scorso gennaio) la pista-mito dei discesisti.