Questo sito contribuisce alla audience de

Viktoria Rebensburg trionfa nel gigante di Plan de Corones. Terza Federica Brignone!

Viktoria Rebensburg trionfa nel gigante di Plan de Corones. Terza Federica Brignone!
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Viktoria Rebensburg trionfa nel gigante di Plan de Corones. Terza Federica Brignone!

E meno male che Viktoria Rebensburg e Federica Brignone erano reduci dall’influenza: rimontando entrambe due posizioni la tedesca ha vinto il gigante femminile di Coppa del Mondo di Plan de Corones e la valdostana si è piazzata terza.

Qui il risultato completo e l'analisi della gara e le classifiche di Coppa del Mondo!

Sedicesimo successo in Coppa del Mondo per la bavarese che ha beffato per soli 3 centesimi la norvegese Ragnhild Mowinckel, che dopo la prima manche la precedeva di 9 centesimi, la scandinava migliora il terzo posto nel primo superG di Val d’Isère mentre Vicky è al terzo successo stagionale in gigante, il quattordicesimo totale tra le porte larghe, uno in più di Deborah Compagnoni e tanti quanti Anita Wachter, Lise-Marie MorerodTina Maze, davanti nella classifica delle plurivittoriose di specialità ha solo Vreni Schneider a 20 e Annemarie Pröll a 16. L’Italia resta sul podio per il decimo gigante consecutivo in Coppa, undici contando anche i Mondiali di St. Moritz, grazie a Federica, terza a 66 centesimi e al podio numero 23 in carriera, il quarto stagionale, il secondo in gigante, per le azzurre sono 15 i  podi complessivi stagionali. Le prime tre hanno fatto i tre migliori tempi nella seconda nello stesso ordine della classifica finale, cosa piuttosto inusuale.

Scende dal secondo al quarto posto una comunque ottima Marta Bassino nettamente al miglior risultato stagionale, brava anche Irene Curtoni, ottava dopo il settimo posto di metà gara e al miglior risultato stagionale escludendo il terzo post nello slalom parallelo di Courchevel, quindicesima la padrona di casa Manuela Moelgg. Così le altre top ten (tra parentesi le posizioni guadagnate o perse rispetto alla prima manche): quinta la svedese Sara Hector (-1), sesta la francese Tessa Worley (+5), settima la francese di Svezia Estelle Alphand (-1), al miglior risultato in gigante, nona e decima le svizzere Mélanie Meillard (+11 e quarto parziale dietro alle tre del podio) e Wendy Holdener (+8), che riscattano l’opaca prima manche delle elvetiche, non si riscatta invece Lara Gut, ventiseiesima, mentre la slovacca Petra Vlhová per un errore enorme scende dall’ottava alla ventitreesima posizione. Da venerdì a domenica ci saranno una combinata, un gigante e uno slalom a Lenzerheide.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
131
Consensi sui social