Questo sito contribuisce alla audience de

Federica Brignone: "Spero di avere l'energia giusta per gareggiare". Convocata Viktoria Rebensburg

Federica Brignone: 'Spero di avere l'energia giusta per gareggiare'. Convocata Viktoria Rebensburg
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Federica Brignone: "Spero di avere l'energia giusta per gareggiare". Convocata Viktoria Rebensburg

Federica Brignone non ha più febbre ma è ancora sotto stretto controllo dello staff medico in vista del gigante femminile di Coppa del Mondo di Plan de Corones, di cui un anno fa proprio la valdostana vinse la prima edizione.

“Sto un po’ meglio anche se sono tuttora sotto antibiotico, purtroppo - dice Fede -. La decisione di non fare il superG di ieri è stata molto sofferta, perché si gareggiava in Italia e perché in superG sto andando bene, ma è stato giusto così perché avrei rischiato di compromettere l’intera settimana di gare. Mi sto riposando il più possibile e domattina spero di svegliarmi con l’energia giusta per fare la gara”.

Intanto Viktoria Rebensburg, anche lei colpita dall’influenza nei giorni scorsi ma evidentemente in forma più forte, tanto da essere stata costretta a saltare due weekend di gare veloci, è l’unica tedesca convocata per la gara sulla pista Erta. Resta da capire, come per Fede, se sarà in grado di gareggiare in quanto non ci sono dichiarazioni né dello staff tecnico né dell’atleta stessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
123
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI