
La campionessa tedesca non verrà operata dopo la frattura rimediata alla testa della tibia sinistra. Obiettivo? Cortina 2021...
Dalla gioia immensa di vincere in casa la prima discesa libera della carriera, al dolore di un infortunio che la priverà del resto della stagione e quindi della possibilità almeno di lottare per la coppa di super-g, visto che in gigante le cose sinora non erano andate benissimo.
Viktoria Rebensburg ha dovuto accettare il destino amaro, trovato sotto forma di spigolata nella zona dell'inferno, in quel difficilissimo super-g di Garmisch-Partenkirchen vissuto domenica sulla Kandahar 1 che, 24 ore prima, le aveva regalato una delle soddisfazioni più belle della carriera.
La frattura alla testa della tibia del ginocchio sinistro, fortunatamente non necessita di un intervento chirurgico, come ha confermato la stessa Viktoria dopo un'ulteriore visita effettuata oggi: “Fa male, non solo fisicamente – ha confessato la campionessa tedesca – Nella disgrazia sono stata fortunata, quella caduta avrebbe potuto causare guai maggiori. Sono fiduciosa che la terapia conservativa andrà bene e mi permetterà di tornare presto a fare ciò che amo di più”.
Se la stagione è finita, il focus non può che essere già sull'annata 2020/21 che culminerà con i campionati del mondo di Cortina 2021, quando “Viki” andrà di nuovo in caccia di quell'oro iridato sfuggito più volte per un soffio.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino
Debordante Giada D'Antonio: è bis nello slalom FIS di Schilthorn davanti alle giovani elvetiche
Fabio Poncemi, Giovedì 20 Novembre, 13:50Sci Alpino
Fabio Poncemi, Giovedì 20 Novembre, 12:40Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 20 Novembre, 07:55Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 19 Novembre, 16:55Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 19 Novembre, 16:15Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 19 Novembre, 14:35SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino










476