Viktoria Rebensburg rientrerà a Killington?

Viktoria Rebensburg rientrerà a Killington?
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Germania

Viktoria Rebensburg rientrerà a Killington?

Buone notizie in casa Germania e per tutti gli appassionati della Coppa del Mondo di sci. Viktoria Rebensburg è tornata ad allenarsi sugli sci a circa un mese esatto dall'infortunio al ginocchio che l'è costato la partecipazione all'opening stagionale di Soelden.

La ventottenne originaria della Baviera aveva infatti riportato la frattura al piatto tibiale del ginocchio destro a seguito di un forte impatto contro palo durante una seduta di allenamento sul ghiacciaio di Pitztal. La gigantista tedesca pare comunque essere intenzionata a rientrare in pista già nel prossimo gigante del calendario in programma a fine mese a Killigton negli Stati Uniti.

"Viktoria ha già rimesso gli sci ai piedi - ha commentato il Direttore Tecnico della squadra Markus Anwander al quotidiano Thüringer Allgemeine - si è trattato di un piccolo passo per verificare le sensazioni che poteva provare nuovamente sulla neve. Diciamo che come rientro è stato positivo anche se l'atleta ha sciato solamente due ore e mezza senza impegnarsi troppo."

L'allenatore tedesco è piuttosto ottimista circa il recupero a pieno regime da parte della campionessa olimpica di gigante di Vancouver 2010, "Il nostro obiettivo è quello di rivedere Viktoria già in gara a Killigton e lavoreremo sodo affinchè si possa concretizzare."

Il prossimo rientro di Rebensburg non può far altro che far contenti i tanti tifosi dello sci dal momento che la tedesca ha sempre offerto grande spettacolo in pista.

V_REBENSBURG FISALPINE SKIVERBAND #KILLINGTON
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

A Denver nasce la prima squadra pro nel calcio femminile di massimo livello e Mikaela Shiffrin la supporterà

A Denver nasce la prima squadra pro nel calcio femminile di massimo livello e Mikaela Shiffrin la supporterà

L'annuncio della campionessa americana, di concerto con il club che dal 2026 giocherà nella National Soccer Women's League. Mikaela ha deciso di investire nella realtà del suo territorio: Entusiasta di fare parte del gruppo proprietario della Denver NWSL e di sostenere un progetto così significativo per la mia comunità.