Sei settimane di stop per Viktoria Rebensburg

Viktoria Rebensburg nuova Milka Ski Star
Info foto

Pagina FB Viktoria Rebensburg

Sci AlpinoSci Alpino - Germania

Sei settimane di stop per Viktoria Rebensburg

E’ arrivato purtroppo il primo infortunio di una big della Coppa del Mondo di sci alpino in vista della prossima stagione ed è toccato a Viktoria Rebensburg.

La bavarese, mentre si allenava in gigante ieri sul ghiacciaio di Pitztal, è finita contro una porta riportando una frattura al piatto tibiale del ginocchio destro. Il medico della squadra tedesca Manuel Köhne ha affermato che l’operazione non è necessaria e l’infortunio verrà curato con l’immobilità.

Il periodo di stop previsto è di sei settimane, pertanto Viky salterà il gigante di apertura di Coppa del Mondo a Sölden. “Non è certo il momento migliore per un infortunio a così poche settimane dal via della stagione. Ma la Coppa del Mondo inizierà per davvero oltre oceano tra due mesi. E io ci sarò” dice Viktoria.

“L’infortunio di Viktoria è doloroso, specialmente perché era davvero in ottima forma - dice il dt femminile della Germania Markus Anwander -. Ora avrà il supporto di tutto il nostro staff medico in modo tale che torni presto in perfetta salute e a gareggiare”. Viky era appena entrata a far parte del Team delle Milka Ski Stars, proprio come accadde l’anno scorso ad Anna Fenninger

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Le due giornate romane di Fede: visite mediche al CONI e ora devo provare a sciare veloce in un tracciato

Le due giornate romane di Fede: visite mediche al CONI e ora devo provare a sciare veloce in un tracciato

Federica Brignone sta cercando di completare un recupero miracoloso verso i Giochi: dalla consegna del tricolore per il ruolo di portabandiera al riconoscimento del C.S. Carabinieri per l'avanzamento a maresciallo, la fuoriclasse di La Salle ha fatto il punto verso i primi veri allenamenti che la attendono. Lì capirà quanto sarà vicino il rientro agonistico: Portare la bandiera alla cerimonia d'apertura a Cortina sarà l'emozione più grande, sto bene e ho provato anche gli sci da gara, ma ora cambiano le cose.