E’ arrivato purtroppo il primo infortunio di una big della Coppa del Mondo di sci alpino in vista della prossima stagione ed è toccato a Viktoria Rebensburg.
Domenica 2 Ottobre 2016
La bavarese, mentre si allenava in gigante ieri sul ghiacciaio di Pitztal, è finita contro una porta riportando una frattura al piatto tibiale del ginocchio destro. Il medico della squadra tedesca Manuel Köhne ha affermato che l’operazione non è necessaria e l’infortunio verrà curato con l’immobilità.
Il periodo di stop previsto è di sei settimane, pertanto Viky salterà il gigante di apertura di Coppa del Mondo a Sölden. “Non è certo il momento migliore per un infortunio a così poche settimane dal via della stagione. Ma la Coppa del Mondo inizierà per davvero oltre oceano tra due mesi. E io ci sarò” dice Viktoria.
“L’infortunio di Viktoria è doloroso, specialmente perché era davvero in ottima forma - dice il dt femminile della Germania Markus Anwander -. Ora avrà il supporto di tutto il nostro staff medico in modo tale che torni presto in perfetta salute e a gareggiare”. Viky era appena entrata a far parte del Team delle Milka Ski Stars, proprio come accadde l’anno scorso ad Anna Fenninger…
gli scarponi da sci dalbello veloce 100 gw da uomo sono un modello allround high performance realizzato per lo sciatore di livello intermedio che desidera...
3