Tutte attendono... Shiffrin: alle 13.30 la ripartenza dello slalom di Are, Gulli e Rossetti per l'Italia

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Tutte attendono... Shiffrin: alle 13.30 la ripartenza dello slalom di Are, Gulli e Rossetti per l'Italia

La seconda manche può portare la statunitense a quota 87 successi in CdM, uno in più di Ingemar Stenmark: il vantaggio su Swenn Larsson e Holdener è ampio, sarà furibondo il tentativo di rimonta di Vlhova. In avvio di prova vedremo la torinese e la gardesana, chiamate a fare punti per le finali.

Mikaela Shiffrin per la storia, ovvero la gemma numero 87 in CdM, proprio nella “sua” Are del primo hurrà targato 20 dicembre 2012.

Sembra tutto apparecchiato per un nuovo trionfo dell'americana dopo quanto visto nella 1^ manche del penultimo slalom stagionale, ma pensando a quanto successo tra Spindleruv Mlyn e la gara mondiale, Mikaela non potrà permettersi di gestire troppo nella 2^ al via dalle ore 13.30, su tracciatura slovacca per provare ad esaltare Petra Vlhova, solo 11esima a 2”15 dalla rivale dopo aver commesso un gravissimo errore.

Swenn Larsson e Holdener sono le più vicine, ma pagano rispettivamente 69 e 94 centesimi, poi sarà lotta interessantissima per il podio.

Seconda manche dello slalom femminile di Are che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Sono due le azzurre qualificate (out Della Mea, Tschurtschenthaler, Peterlini e Lorenzi): la prima al via sarà Anita Gulli, 29esima dopo la prima (+ 2”95), con Marta Rossetti, che ha preceduto la torinese di due centesimi, quarta al cancelletto avendo chiuso 27esima. Manche cruciale per entrambe con la speranza di centrare il pass per le finali di coppa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
57
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Della Vite, l'esclusione dai Giochi e quell'uscita di Schladming che può costare cara: focus su un talento da salvaguardare

Della Vite, l'esclusione dai Giochi e quell'uscita di Schladming che può costare cara: focus su un talento da salvaguardare

Il gigantista bergamasco si allenerà fino al 6 febbraio all'Oasi Zegna di Bielmonte, con Talacci e Seppi, dopo aver mandato giù il boccone amaro della mancata prima partecipazione olimpica (come Borsotti, a maggior ragione con la top ten di Schladming). Sulla Planai è stato velocissimo sino all'errore sul muro finale nella 1^ manche, un altro zero che può pesare tantissimo in ottica futura visto che per andare alle finali in Norvegia (e rientrare nei 30 della WCSL) servirà come minimo un 7° posto nell'unica gara di CdM rimasta in calendario, il 7 marzo a Kranjska Gora.